Suggerimenti per la pratica individuale del calcio

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Allenamento alla tecnica individuale nel gioco del calcio: la Ricezione
Video: Allenamento alla tecnica individuale nel gioco del calcio: la Ricezione

Contenuto

Tutti i grandi calciatori hanno trascorso la maggior parte del loro allenamento da soli, oltre ad allenarsi con una squadra, anche prima di unirsi a loro. Per migliorare il gioco del calcio, non devi solo allenarti con una squadra, ma anche concentrarti sullo sviluppo delle abilità da solo, nel tuo cortile o su un campo vuoto. Alcuni articoli poco costosi, un pezzo d'erba e un po 'di disciplina ti aiuteranno a ottenere il massimo dall'allenamento individuale di calcio.

Un po 'di attrezzatura può fare molto

Alcuni palloni da calcio, una dozzina di pali e una sorta di palo della porta reale o improvvisato con una rete sono tutto ciò di cui hai bisogno per esercitare le tue abilità calcistiche per te stesso. Poiché non c'è nessuno che recuperi le palle per te, prenderne un po 'ti permetterà di fare diversi tiri e calci senza perdere troppo tempo. Disponi i tuoi pali in linea retta e dribbla intorno ad essi, quindi aumenta la difficoltà dell'esercizio, eseguendolo in modo irregolare o diagonale.


I muri di mattoni sono tuoi amici

Sostituisci un partner con un muro di mattoni. Calciare un pallone contro un muro è l'unico modo per esercitarsi a ricevere e allenare i passaggi da soli. Puoi anche esercitarti a dirigere la palla contro il muro. Punta la palla in vari punti del muro e spara a diverse angolazioni e velocità.

La disciplina dell'esercizio ti mantiene in forma

Spostarsi tra pali e ostacoli non simula le esigenze fisiche di una partita di calcio. Questo sport prevede la corsa su lunghe distanze, l'arresto e l'avvio rapido, la svolta e il salto. Per praticare tutti questi movimenti e manovre, costruisci una routine di esercizi per te stesso che comprenda tutto, dalla corsa a lunga distanza agli squat. Prova a completare la sequenza prima di lavorare sulle tue abilità con i piedi, abituando le gambe a controllare la palla mentre sei esausto, che è come ti sentiresti probabilmente durante una partita reale di 90 minuti.


Allenamento adattato alle tue debolezze

Approfitta di non dover seguire esercizi programmati e pratiche formali e concentrati sulle aree in cui le tue abilità e attitudini devono essere migliorate. Esercitati a calciare e prendere la palla con il piede più debole. Allena le abilità di cui non sai molto finché non inizi a vedere i progressi. Ad esempio, lancia le palle negli angoli della rete che hai difficoltà a colpire. Inoltre, aumenta la forza nelle gambe se ti senti senza fiato durante i giochi.