Suggerimenti per l'utilizzo del cemento di contatto

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 11 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Suggerimenti per l'utilizzo del cemento di contatto - Vita
Suggerimenti per l'utilizzo del cemento di contatto - Vita

Contenuto

Il cemento a contatto è un adesivo eccellente per incollare diversi tipi di materiali, come legno, vetro, metallo e plastica. Tuttavia, può essere un po 'complicato da lavorare, poiché si asciuga, non si torna indietro, quindi è importante che tu conosca alcuni trucchi e suggerimenti che possono rendere il tuo prossimo progetto di cemento a contatto più efficace e meno frustrante. .

Completamente mescolato

Il cemento di contatto è composto da diversi elementi diversi: alcuni solidi, altri liquidi. I materiali solidi tendono ad essere più pesanti e si depositano sul fondo del contenitore, se non utilizzati e mescolati regolarmente. Pertanto, per ottenere le migliori prestazioni, utilizzare un miscelatore per vernici per mescolare i materiali e disperdere il materiale pesante che si trova sul fondo del contenitore.


Essiccazione

Il cemento di contatto è diverso dagli altri tipi di prodotti adesivi, nel senso che quando si asciuga diventa appiccicoso. A titolo di confronto, quando si spalma il cemento gommato su due superfici da incollare, le due devono essere incollate immediatamente, mentre il cemento è ancora umido - quando il materiale si asciuga, le due superfici verranno incollate. Con il cemento a contatto, invece, lo si posiziona su entrambe le superfici che si desidera incollare, quindi si lascia asciugare fino a quando non risulta leggermente appiccicoso al tatto. Se si uniscono le due superfici insieme prima che il cemento di contatto si asciughi, l'incollaggio potrebbe non riuscire.

Pulizia

Qualsiasi polvere, grasso o altri detriti sulle superfici di lavoro possono compromettere l'adesione. Assicurati che entrambe le superfici siano pulite. Usa una flanella per rimuovere polvere o piccole particelle di sporco. L'acetone è efficace nella rimozione del grasso.

Rivestimento uniforme

Assicurati di rivestire uniformemente le intere superfici di lavoro da incollare con cemento a contatto. Usa una spazzola per coprire l'intera superficie con la colla, quindi usa un cilindro di gomma per assicurarti che il cemento sia distribuito uniformemente.