Come pulire la muffa sulle trapunte

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 12 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
Macchie impossibili da eliminare in modo naturale - Lucia Cuffaro 12 04 2015
Video: Macchie impossibili da eliminare in modo naturale - Lucia Cuffaro 12 04 2015

Contenuto

La muffa è un tipo di fungo che ama le zone scure e calde. Questo fastidio apparirà su tutte le superfici che forniscono un buon ambiente, che si tratti di pareti, mobili o tessuti, compresa la tua preziosa trapunta. Mentre la pulizia della muffa non è un compito piacevole, è molto importante in quanto può causare o aggravare le malattie respiratorie. Continua a leggere per imparare alcuni metodi di rimozione dello stampo da una trapunta.


indicazioni

Impara come eliminare la muffa dalla tua preziosa trapunta (Http://www.sz-wholesale.com/uploadFiles/hand%20made%20patchwork%20quilts_585.jpg)

    Diversi suggerimenti semplici

  1. Rimuovi la maggior quantità di muffa possibile con una spazzola a setole morbide. Farlo all'aperto in modo che le spore di muffa non si diffondano all'interno. Lavare la trapunta con una tazza di candeggina per abbigliamento colorato. È possibile asciugare la trapunta nell'essiccatore, ma la luce solare è il modo migliore per asciugarlo, in quanto ucciderà le spore della muffa.

  2. Fai una pasta con limonata e sale e applicala sulla zona interessata con un panno pulito. Strofinare bene e posizionare il copriletto fuori dalla casa in pieno sole. Lavalo in lavatrice dopo essere stato al sole per due o tre ore.


  3. Utilizzare un pennello per raschiare lo stampo e cospargere l'area con una soluzione di parti uguali di aceto e acqua. Lasciare agire per almeno 20 minuti prima del lavaggio. Aggiungere una tazza di aceto al lavaggio durante il ciclo di risciacquo e appendere la trapunta fuori dalla casa per asciugare alla luce del sole.

  4. Applicare il 3% di perossido di idrogeno su un panno pulito e morbido e pulire l'area prima del lavaggio. Lascia asciugare la trapunta alla luce del sole.

  5. Usa un pennello per eliminare la maggior quantità di muffa possibile. Fare una pasta con sapone e acqua. Se la trapunta è bianca, il sapone può contenere candeggina, ma se ha un colore che può sbiadire, non usarlo con la candeggina. Strofinare la pasta nella zona interessata e lavare, assicurandosi di aggiungere una tazza di aceto per il ciclo di risciacquo. Lascia asciugare la trapunta alla luce diretta del sole.

avvertimento

  • Assicurati di testare ciascun metodo prima di usarlo su aree più evidenti del quilt per evitare di danneggiare il colore.
  • Indossare guanti e una maschera facciale e assicurarsi che l'area sia ventilata durante la pulizia dello stampo.

Cosa ti serve

  • Setola con setole morbide
  • candeggina
  • limonata
  • sale
  • aceto
  • Panno pulito
  • Perossido di idrogeno al 3%
  • Sapone da bucato