Come prendersi cura di un Morkie

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
COME PRENDERSI CURA DI UN CANE e cosa ne pensa MOKI! // con ALMONATURE
Video: COME PRENDERSI CURA DI UN CANE e cosa ne pensa MOKI! // con ALMONATURE

Contenuto

I morkies sono il risultato di incroci tra cani delle razze maltese e yorkie. Di solito finiscono come una miscela delle caratteristiche delle due razze, incluso il loro tipo di capelli. Poiché sia ​​i maltesi che i yorkie hanno capelli che richiedono molta attenzione, anche i maialini hanno bisogno di una tosse regolare per assicurarsi che i loro capelli siano in buone condizioni e che abbiano l'aspetto migliore. Si consiglia di iniziare a svezzare il cane dal cucciolo in modo che si abitui a essere spazzolato e pulito.


indicazioni

Morkies sono comunemente tosati per assomigliare agli yorkshire con i capelli lunghi e morbidi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)
  1. Spazzola spesso il tuo morkie, almeno una volta al giorno, ma preferibilmente due. Sono gestiti da persone molto magre, che facilmente mettono in imbarazzo e creano noi. Una volta formati, sono difficili da rimuovere, quindi spazzolali spesso per evitare che ciò accada.

  2. Pulisci gli occhi del morkie ogni giorno. Utilizzare un panno morbido inumidito con acqua tiepida e asciugare delicatamente eventuali lacrime agli occhi.

  3. Usa cesoie per la tosse molto piccole per tagliare la pelliccia attorno agli occhi del morkie. È più facile farlo una volta puliti, poiché la pelliccia sarà umida e fuori dagli occhi del cane, rendendo più facile il taglio.


  4. Lavare accuratamente il cane una volta alla settimana. I morkies possono avere una pelle molto sensibile, quindi usa uno shampoo formulato per essere delicato sulla pelle del tuo cane. Saranno disponibili nella maggior parte dei negozi di animali domestici. Metti un asciugamano sul pavimento della tua doccia e mettici sopra il morkie. Usa la doccia per lavare il suo corpo e massaggiarlo con lo shampoo. Risciacquare accuratamente assicurandosi che nessun residuo possa irritare la pelle del morkie.

  5. Usa l'asciugamano per pulire delicatamente il cane dopo la doccia. Strofinare nella direzione dei capelli per evitare che si accumulino. Una volta che è leggermente umido, utilizzare l'asciugatrice a bassa intensità e spazzolare i capelli nella posizione corretta.

  6. Pianifica il tuo morkie per cure professionali una volta al mese. Se ha un taglio standard di yorkshire, la visita mensile assicurerà un aspetto ordinato. Se possiede un taglio maltese, puoi tossire il tuo cane ogni due o tre mesi a seconda della velocità della crescita dei peli.


suggerimenti

  • Chiedi alla mannaia di tagliare anche le unghie del tuo cane. Sebbene tu possa farlo da solo, è difficile e la maggior parte dei lavoratori paga solo una piccola tassa per questo. Alcuni, addirittura, hanno questo valore incluso nel prezzo standard.
  • Se il tuo cane non è felice di lasciarti fare il bagno o tossire i peli degli occhi, mettilo sul colletto per tenerlo fermo mentre lavori.

Cosa ti serve

  • Pennello Yorkie
  • Panno morbido
  • acqua
  • Piccole forbici tosa
  • biancheria
  • Shampoo per cani
  • Asciugacapelli