Come fare lunghe calze all'uncinetto

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Come fare lunghe calze all'uncinetto - Articoli
Come fare lunghe calze all'uncinetto - Articoli

Contenuto

L'uncinetto è un passatempo rilassante con il quale è possibile produrre pezzi con più velocità rispetto alla maglieria. Le calze all'uncinetto sono comode e possono essere fatte guardando la TV o riposando.


indicazioni

Realizza calzini lunghi su misura con l'uncinetto (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli una linea leggera. Uno molto spesso renderà il calzino troppo duro da indossare. Più sottile, più leggero sarà il calzino, ma questo lascia anche il lavoro più intenso. Tieni a mente questi fattori quando acquisti la linea.

  2. Controlla che l'uncinetto abbia bisogno. Piccolo ago per linee sottili. Aumentare un numero o due per mantenere i punti sciolti e flessibili.

  3. Inizia una catena abbastanza larga da adattarsi alla parte più ampia della coscia. Successivamente, inserire l'ago nel primo punto e creare un punto basso per creare un loop.

  4. Fai dei punti bassi tre volte per fare una catenina e metti l'ago attraverso la maniglia in quella bassa che hai appena fatto. Fai punti alti intorno al resto della calza usando la stessa quantità di punti alti per ogni tratto. Lavora usando i punti alti per creare un tubo che va dal ginocchio alle dita dei piedi.


  5. Prova le calze per sapere se stanno bene, se sono strette o hanno punti sparsi. Aumentare o diminuire i punti per regolare la larghezza secondo necessità.

  6. Quando la calza raggiunge la lunghezza desiderata e passa un po 'dalle dita, tagliare e finire la linea. Ruota il bordo verso l'interno. Metti uno spillo e cuci insieme le estremità all'uncinetto.

  7. Misura un pezzo di elastico attorno alla gamba nella parte che terrà il calzino. Taglia l'elastico in una misura che sia giusta, ma non stretta. Sta per tenere il calzino.

  8. Piegare e cucire 2,5 cm dalla parte superiore del tubo usando l'ago da cucito e il filo. Lasciare 3 cm di margine aperto. Metti una spilla da pannolino sull'elastico e spingi attraverso l'apertura.

  9. Finisci di mettere la fascia elastica all'interno del calzino e unire le sue punte, cucendo. Chiudi l'apertura e puoi già indossare le calze.


suggerimenti

  • Questo è un modello di base. Generalmente, le calze sono realizzate combinando maglia e uncinetto. Vedi le caratteristiche qui sotto per vedere alcuni modelli che combinano i due.

Cosa ti serve

  • Ago all'uncinetto
  • Filo per cucire fine
  • ago
  • Filo all'uncinetto
  • Elastico 5mm
  • Spilla per pannolini
  • perno