Come determinare una soglia di frammentazione

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 8 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come calcolare la FTP | Sfruttare al meglio il misuratore di potenza
Video: Come calcolare la FTP | Sfruttare al meglio il misuratore di potenza

Contenuto

La soglia di frammentazione definisce il maggior numero di pacchetti di dati inviati da un client wireless prima che si suddivida in due o più frammenti più piccoli. La frammentazione dei pacchetti è necessaria per evitare che interferiscano tra loro durante la consegna dei dati. La regolazione della soglia di frammentazione aiuta ad aumentare la velocità di rete e ridurre il verificarsi di collisioni di pacchetti e altri errori di rete, soprattutto in ambienti con più fonti di interferenza del segnale.

Passo 1

Fare clic sul pulsante "Start" sulla barra delle applicazioni, digitare "cmd" nella barra di ricerca e premere "Invio" per aprire la finestra "Prompt dei comandi".

Passo 2

Digita "ping [indirizzo]" al prompt dei comandi, sostituendo "[indirizzo]" con un numero IP o un indirizzo di dominio e premi "Invio". Se i pacchetti vengono persi durante il ping, aumentare la soglia di frammentazione.


Passaggio 3

Apri il browser e vai alla pagina di configurazione del router. Immettere il nome utente e la password predefiniti del router quando richiesto.

Passaggio 4

Individua le impostazioni "Frammentazione soglia" in "Impostazioni wireless avanzate". Il valore numerico può essere regolato tra un minimo di 256 e un massimo di 2346. La maggior parte dei router utilizza un valore predefinito di 2304.

Passaggio 5

Aumentare il valore della soglia di frammentazione di 10 ed eseguire nuovamente il test "ping". Se si stanno ancora perdendo pacchetti, ripetere la procedura fino a quando non ci sono più pacchetti persi o si raggiunge il limite massimo di frammentazione di 2346. Salvare le nuove impostazioni del router e chiudere la finestra del prompt dei comandi.