Contenuto
Spesso sono necessarie misurazioni precise del tempo di cottura perché anche un piccolo cambiamento nella quantità degli ingredienti può influenzare il gusto e la consistenza del piatto. Se sei abituato a pesare gli ingredienti, come è comune in molte parti del mondo e in molte ricette, potresti trovare difficile cucinare qualcosa usando uno zucchero misurato senza essere in scala. Un'altra alternativa è misurare lo zucchero in volume, piuttosto che in peso. La misura della conversione da peso a volume dipenderà dal tipo di zucchero utilizzato.
indicazioni
Il peso in once o grammi può essere convertito in volume della tazza (immagine tazza measurig di Adkok da Fotolia.com)-
Leggi la tua ricetta e determina il tipo di zucchero da utilizzare. Inoltre, assicurati che la tua prescrizione sia scritta con unità imperiali (oncia) o pesi metrici (grammi).
-
Dividi la quantità di zucchero necessaria per la tua ricetta dall'equivalente di un bicchiere. Una tazza di zucchero marrone o bianco ha circa 7 once o 200 g; una tazza di zucchero a velo è di circa 4,5 once o 125 g; una tazza di zucchero raffinato pesa circa 6,5 once o 190 g. Quindi se la tua ricetta ha bisogno di 400 g di zucchero bianco, dividi 400 per 200 e ottieni il risultato di 2 tazze.
-
Riempi il misurino con la quantità di zucchero necessaria per la tua ricetta. Procedi come al solito per completare la tua ricetta.
suggerimenti
- Se la ricetta richiede piccole quantità di zucchero, utilizzare questa conversione: un cucchiaio da tavola di zucchero bianco equivale a 1 oncia (28 g); due cucchiai di zucchero a velo equivalgono a 1 oncia (28 g).
Cosa ti serve
- 1 misurino (240 ml)
- calcolatrice