Per quanto tempo posso conservare il succo di pomodoro in frigorifero?

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 12 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
Come Conservare Gli Alimenti e Consigli Per Il Loro Utilizzo
Video: Come Conservare Gli Alimenti e Consigli Per Il Loro Utilizzo

Contenuto


Il frigorifero aiuta a conservare il succo di pomodoro (Immagine di succo di pomodoro e pomodori di Ella da Fotolia.com)

Open può

Una lattina di succo di pomodoro entro la data di scadenza conserverà il suo sapore, aroma e consistenza per circa tre-cinque giorni dopo l'apertura in frigorifero. Dopo che il succo può perdere gusto e consistenza.

Può chiuso

Una lattina chiusa di succo di pomodoro può essere conservata in frigorifero fino alla data di scadenza. Il prodotto deve essere utilizzato fino all'ultimo giorno del mese indicato sulla confezione, ma se si sente un sapore aspro o metallico, il prodotto deve essere scartato.

Non lasciare che il succo di pomodoro passi la data di scadenza (Immagine Cocktail di pomodoro da Serge Freeman da Fotolia.com)

conclusione

Osservare sempre la data di scadenza stampata sulla confezione e, quando si conserva il succo, dare la preferenza a contenitori di plastica o di vetro. Un contenitore di latta o metallo tende a dare un sapore metallico al succo, cambiando il suo gusto e il suo aroma.