Le differenze tra il goniometro e il goniometro

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
Come Utilizzare Il Goniometro
Video: Come Utilizzare Il Goniometro

Contenuto

Le parole goniometro e goniometro sono sinonimi in molti casi. Entrambi i dispositivi possono misurare gli angoli. Tuttavia, il goniometro ha una portata molto più limitata. Il goniometro è disponibile in molte forme diverse ed esegue una vasta gamma di compiti che il semplice goniometro non può eseguire.


Un goniometro non può svolgere tutte le attività di un goniometro (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

mozione

La capacità di movimento è una delle principali differenze tra un goniometro e un goniometro. Un goniometro è generalmente posizionato contro una superficie piana e misura il grado di angoli su quella superficie. Un goniometro usa un braccio fisso e un braccio statico, che misura l'intervallo di movimento (di solito utilizzato in terapia fisica).

Audio e comunicazione

Il goniometro viene anche utilizzato per applicazioni audio e di comunicazione. Un goniometro audio misura la quantità di suono in un segnale. Un goniometro adatto alla comunicazione misura l'angolo dei messaggi radio ricevuti. Un goniometro non può misurare i segnali audio.

Goniometro posizionato

Chiamato anche stadio goniometro, il goniometro posizionato viene utilizzato quando un dispositivo deve essere ruotato nello spazio attorno a un asse fisso. Questo tipo è utilizzato principalmente per laser e applicazioni ottiche. Il goniometro non può eseguire nessuno di questi compiti.


Scienza piatta

Un goniometro di contatto viene utilizzato per misurare l'angolo con cui un'interfaccia liquido / gassoso incontra una superficie solida. I goniometri di contatto sono anche usati per calcolare la tensione superficiale. Originariamente, il goniometro di contatto viene utilizzato con un microscopio e un oculare. Attualmente, usano videocamere e software per analizzare con precisione. Un goniometro non può eseguire queste attività.