Contenuto
Ci sono molti tipi di telai per la tessitura. I telai di precisione calibrati possono creare centinaia di metri di tessuto al giorno, mentre altri si basano su metodi più tradizionali e non sono così complessi. A meno che tu non abbia un'ingegneria e molto tempo (e spazio), i telai per la casa sono stili semplici, più tradizionali e vengono spesso definiti "telai a telaio". Crea la tua tessitura in un modo semplice e potresti essere un tessitore in pochissimo tempo.
indicazioni
Tira il tuo telaio per tessere a mano (immagine di tessuto 03 di Maud Talaca da Fotolia.com)-
Attaccare le staffe "L" ai telai del telaio e avvitarli in posizione. Daranno maggiore forza alla cornice. Puoi usare qualsiasi cornice per incorniciare o costruire la tua usando legno.
-
Decidi quale lato della cornice sarà il lato verticale e quale sarà l'orizzontale del tuo telaio. Fai dei segni paralleli sui lati, ogni 6 mm, lungo la lunghezza, e chiodi un chiodo a testa piatta nel mezzo di ciascuno, inserendo in 6 mm. Queste unghie terranno le trame contorte o la base di tessitura. Ora sarai in grado di legare il telaio con trame contorte, lasciandoti pronto per la tessitura.
-
Legare la fine della stringa sull'unghia nella parte inferiore del bordo del lato verticale. Guida la corda verso l'alto, sul chiodo corrispondente nella linea orizzontale del telaio. Portalo in giro, tornando a questo chiodo e finisci con il chiodo a sinistra. Vai intorno a questo chiodo e scendi attraversando il telaio in direzione del chiodo corrispondente orizzontalmente sotto. Ripeti fino a quando tutti i telai sono legati e sei pronto a tessere. Lega l'ultimo chiodo dall'angolo in alto a sinistra.
suggerimenti
- I telai più piccoli possono essere fatti di cartone spesso con tacche corrispondenti alle unghie alle estremità verticali e orizzontali, legate allo stesso modo.
- Bambini e adulti possono creare oggetti tessuti in questo semplice telaio domestico. I bambini più grandi possono persino creare i propri telai.
avvertimento
- Seguire sempre le comuni precauzioni di sicurezza quando si usano trapani elettrici o martelli. Se lo usi per la prima volta, chiedi consiglio a qualcuno che abbia familiarità con lo strumento specifico.
- Per evitare lesioni, tieni le mani lontane dalla punta affilata del trapano poiché stai perforando il legno.
- Se stai usando il trapano o il martello per la prima volta, esercitati su un pezzo di legno finché non ti senti a tuo agio con il processo.
Cosa ti serve
- Cornice per foto grande
- 4 staffe a "L"
- Viti 3/4 "
- Penna o matita
- trapano
- 1 "chiodi a testa piatta
- martello
- stringa