Come fare un bastone

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Porzus (UD) - Gilberto del Fabbro - Costruzione bastoni
Video: Porzus (UD) - Gilberto del Fabbro - Costruzione bastoni

Contenuto

Il testimone è considerato una delle armi da mischia più semplici ed efficaci sin dall'antichità. Grazie alla sua ampia portata, può essere usato per attaccare mantenendo una distanza di sicurezza da coltelli e spade e, a differenza di questi, può essere impugnato da qualsiasi parte, essendo relativamente innocuo. Se trovi un ramo non molto curvo, puoi creare il tuo bastone da usare come arma di autodifesa o praticare le arti marziali.


indicazioni

  1. Compra o prendi un pezzo dritto di legno da 2 m su un tronco. Assicurati che sia il più dritto possibile e parallelo all'asse maggiore: questo assicurerà che la distribuzione del carico sia uniforme su tutta la superficie. Eucalipto, cedro, noce e acero sono buoni candidati. Evitare l'uso di legni teneri come il pino.

    Dopo aver acquistato il legno, assicurarsi che sia dritto appoggiandolo su una grande superficie piana e cercando i glitch. Se hai un ramoscello, ruotalo per vedere se il movimento è regolare; se non lo è, cerca altro materiale.

  2. Taglia il legno alla dimensione desiderata. Un'arma più corta ti darà più velocità, ma una più lunga aumenterà la portata. Il rokushakubo giapponese, ad esempio, ha una dimensione media di 2 m.

  3. Sbuccia la corteccia del legno con il coltello se stai usando un ramoscello. Rimuovere i rami più piccoli rompendoli o usando una sega e utilizzare la piallatrice per lisciare il pezzo.


  4. Disegna un cerchio di 2 cm sulle estremità del bastone.

  5. Tagliare il bastone per renderlo di forma cilindrica, 2 cm di diametro alle estremità e 2,5 cm al centro. Usa i colpi lenti e regolari con il coltello per modellare il legno.

  6. Rovescia il testimone a terra per vedere se il movimento è adeguato. In caso contrario, carteggiare le aree problematiche e ripetere il test.

  7. Applicare uno strato di vernice sul bastoncino e lasciare asciugare.

avvertimento

  • Tieni il coltello sempre a fuoco.Cercare di tagliare con un coltello senza fili è in realtà più pericoloso perché dovresti applicare più forza e la probabilità che il coltello scivoli aumenterà. Lavorare sempre nella direzione opposta del tuo corpo.

Cosa ti serve

  • Legno di 2 m di lunghezza e 2,5 cm di diametro
  • 320 carta vetrata a grana
  • coltello
  • Metro a nastro
  • aereo