Come alleviare mal di denti digitopressione

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 4 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto
Video: 10 modi per eliminare il mal di denti in un minuto

Contenuto

Come alleviare un mal di denti con la digitopressione. La digitopressione usa una pressione gentile ma decisa delle mani contro i punti meridiani del corpo per alleviare il dolore. A differenza dell'agopuntura - che consiste nell'inserimento di aghi sottili nei meridiani e richiede più allenamento - un principiante può solitamente eseguire la digitopressione ogni volta che il dolore mostra i suoi artigli. E pochi dolori sono frustranti come il mal di denti.


indicazioni

Impara ad usare le tecniche di digitopressione per alleviare il mal di denti (Tom Le Goff / Photodisc / Getty Images)
  1. Applicare simultaneamente la pressione su entrambi i lati del viso nell'area appena sotto gli zigomi, direttamente sotto le pupille.

  2. Usa la punta delle dita per applicare una pressione tra la mascella superiore e quella inferiore sul muscolo proprio di fronte alle orecchie. Se hai difficoltà a localizzare questo muscolo, chiudi i denti posteriori e senti l'area finché non senti una sporgenza: questo è il muscolo bersaglio.

  3. Esercitare una pressione sulla superficie esterna del braccio, a poche dita dalla base posteriore del muscolo deltoide.

  4. Unisci pollice e indice e individua il muscolo nella mano che forma la "rete" tra i due. Individua la posizione più alta in questo muscolo "di rete". Separa le dita e rilassa la mano. Fai pressione su quest'area.


suggerimenti

  • Per ottenere i migliori risultati, applicare una pressione graduale e costante per almeno tre minuti per meridiano.
  • L'utilizzo di uno o due dei punti di pressione descritti nei passaggi da 1 a 4 è spesso sufficiente. Trova quelli che sembrano funzionare meglio per te e concentrati su di loro.
  • La migliore tecnica di digitopressione per la maggior parte delle aree sopra descritte utilizza il dito medio per applicare la pressione, con indice e anulare su entrambi i lati per fornire supporto. Ma anche esercitare pressione con i pollici, le nocche, i palmi delle mani, le altre dita o i lati delle mani è efficace.
  • Qualche lieve disagio è normale quando si applicano le tecniche di digitopressione. Se avverti troppa sofferenza quando inizi ad applicare la pressione a un punto, abbassa leggermente la pressione fino a trovare un equilibrio tra piacere e dolore.