Come usare un vaporizzatore

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 3 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
Vaporizzatori, cosa sono e come funzionano
Video: Vaporizzatori, cosa sono e come funzionano

Contenuto

Durante l'influenza e la stagione fredda tutti noi, ad un certo punto, abbiamo sofferto di naso che cola, congestione nasale e tosse. Uno dei fattori ambientali che possono peggiorarli è l'aria secca. L'aria tende ad essere più secca nelle case durante i mesi in cui il riscaldamento è acceso e le porte e le finestre sono tenute chiuse. Usare un vaporizzatore durante questi mesi può portare un sollievo tanto necessario.


indicazioni

Usa un vaporizzatore
  1. Disimballare il vaporizzatore e pulire il serbatoio dell'acqua con una piccola quantità di candeggina in acqua tiepida. Se ci sono residui minerali da un uso precedente, è possibile aggiungere un po 'di aceto all'acqua calda, questo dovrebbe sciogliere il residuo.

  2. Asciugare il serbatoio e riempire circa la metà con acqua distillata fresca. Aggiungi un pizzico di sale comune all'acqua per favorire la formazione del vapore. Metti il ​​vaporizzatore dove vuoi e collegalo alla presa. Potrebbero essere necessari circa 10 minuti affinché l'acqua si riscaldi e il vapore inizi a fuoriuscire dal vaporizzatore.

  3. Aggiungere alcune gocce di olio essenziale all'acqua o un supporto per medicinali o oli essenziali (se presenti). Questo darà al vapore un odore gradevole. Usare gli olii essenziali giusti può davvero aiutare ad alleviare i sintomi del raffreddore e dell'influenza.


suggerimenti

  • Utilizzare una combinazione di olio di eucalipto e olio di lavanda per alleviare la congestione del torace e la congestione nasale.
  • Tenere il vaporizzatore lontano da mobili che potrebbero essere danneggiati dal vapore acqueo.

avvertimento

  • Pulisci come nei passaggi 1 e 2 settimanali.
  • Monitorare il livello dell'acqua e riempirlo con acqua distillata quando il livello del serbatoio diminuisce.
  • Non posizionarlo dove i bambini possono ferirsi con vapore bollente. Assicurati che capiscano che non possono giocarci.

Cosa ti serve

  • Acqua distillata
  • Pizzico di sale
  • Oli essenziali, eucalipto e lavanda