Contenuto
Microsoft consiglia di organizzare i file in gruppi per renderli più facili da trovare. Puoi farlo creando cartelle sul tuo disco rigido che avranno altre cartelle chiamate socket. Quando installi Windows, la cartella "Documenti" apparirà sul tuo disco fisso. Le applicazioni quindi inseriscono i loro dati in esso. Office Word, per impostazione predefinita, memorizza anche i tuoi file lì. È possibile salvare automaticamente i documenti in questa cartella o creare nuove cartelle e sottocartelle mentre si lavora.
indicazioni
Cartelle e sottocartelle impediscono un ulteriore caos (Immagine dei file ospedalieri di PinkSony da Fotolia.com)-
Apri Word e fai clic su "File". Se utilizzi Word 2007, fai clic sul pulsante "Office" nella parte superiore dello schermo.
-
Selezionare "Opzioni" se si dispone di Word 2010 o "Opzioni di Word" se si utilizza Word 2007.
-
Fai clic su "Salva" per visualizzare le opzioni per questo menu. Individua la casella di testo accanto a "Posizione file predefinita". Questa casella contiene il percorso della cartella "Documenti". Se vuoi che Word salvi i file in una cartella diversa, fai clic su "Sfoglia" e selezionalo nella finestra "Modifica posizione".
-
Fai clic su "OK" per chiudere la finestra "Salva opzioni".
Imposta la cartella predefinita
-
Premere "CTRL + N" per creare un nuovo documento di Word.
-
Aggiungi il contenuto al documento e premi "CTRL + S". Word aprirà la finestra "Salva con nome". Avrà un elenco di cartelle dal tuo HD.
-
Fare doppio clic sulla cartella in cui si desidera salvare il documento. Word visualizza i contenuti di quella cartella nella finestra.
-
Fare clic con il tasto destro sull'area bianca della finestra. Seleziona "Nuovo" e quindi "Cartella". Apparirà una sottocartella. Inserisci un nome per questo. Per aggiungere una sottocartella a un'altra, ripetere la procedura.
-
Fai clic su "Salva" per memorizzare il file.
Imposta altre cartelle
suggerimenti
- Fare clic su "CTRL + N" quando si desidera che Office Word salvi alcuni documenti in una cartella diversa dalla cartella predefinita o quando si desidera creare una sottocartella.