Contenuto
- Oggetti lasciati nelle tasche per caso
- Grasso per cuscinetti a sfere
- Olio di trasmissione
- Valvola di ingresso della sporcizia
Una lavatrice viene utilizzata per rimuovere le macchie dai vestiti durante il processo di lavaggio e non per macchiarli ulteriormente. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui questo può accadere e macchie marroni appariranno sulle parti dopo un ciclo di lavaggio regolare. Se hai sperimentato questo tipo di cose, smetti di usare la macchina ed esaminala per cercare di trovare la causa del problema.
Ruggine da qualsiasi parte della macchina può lasciare i vestiti macchiati di marrone (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
Oggetti lasciati nelle tasche per caso
Controlla sempre le tasche dei vestiti prima di metterli a lavare. Ad esempio, se nella tasca di un paio di pantaloni viene lasciata una barretta di cioccolato o un pennarello, ad esempio, il cioccolato potrebbe sciogliersi o il pennarello potrebbe esplodere, lasciando i vestiti macchiati. Se le macchie provengono da un oggetto dimenticato in una tasca, pulire la macchina. Immergere le aree macchiate nella lavatrice non diluita e lasciare agire per 30 minuti. Quindi, restituire le parti alla macchina nella configurazione di lavaggio con acqua calda.
Grasso per cuscinetti a sfere
Un cuscinetto sferico supporta il tamburo e consente di ruotare senza problemi in alcune lavatrici. Il cuscinetto si muove con l'aiuto del grasso, insieme ai movimenti del tamburo. Se inizia a consumarsi, una certa quantità di grasso può penetrare nel tamburo e macchiare i vestiti. Contattare il servizio per valutare il rilevamento. Il tecnico probabilmente raccomanderà di sostituire la parte se è usurata.
Olio di trasmissione
Sebbene le macchine prodotte prima del 1995 possano avere problemi con la perdita di olio della trasmissione, quelle più recenti di solito non presentano questo problema. Tuttavia, le modifiche apportate non sono efficaci al 100% ed è comunque possibile che si verifichi una perdita di trasmissione. Nel complesso, se la lavatrice perde olio, sarai anche in grado di trovare macchie al di sotto e nel tamburo. Interrompere l'utilizzo della macchina fino a quando un tecnico può venire a casa tua.
Valvola di ingresso della sporcizia
L'ingresso che alimenta la macchina con acqua ha schermi che filtrano le particelle nell'acqua per evitare che sedimenti e detriti entrino nella macchina. Se noti dei punti scuri sui vestiti, controlla i filtri per vedere se non sono bloccati. Se gli schermi sono intasati, una certa quantità di contaminanti entrerà nell'acqua e lascerà macchie marroni o arrugginite sui vestiti.