Cani: come riconoscere e trattare l'inalazione di fumo

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 6 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cani: come riconoscere e trattare l'inalazione di fumo - Articoli
Cani: come riconoscere e trattare l'inalazione di fumo - Articoli

Contenuto

L'inalazione di fumo può causare seri problemi all'apparato respiratorio e ai polmoni del cane. Questa condizione può essere causata dall'esposizione al calore o all'anidride carbonica. A causa della gravità della situazione, è necessaria l'assistenza medica immediata. Ecco come riconoscere e trattare questo caso.


indicazioni

L'inalazione di fumo è estremamente pericolosa per i cani. Impara a riconoscere i sintomi e chiedi cure mediche immediate. (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Valuta i sintomi del tuo animale domestico. Se hai paura di soffrire di inalazione di fumo, valuta rapidamente l'immagine. I segni di questa condizione includono respiro pesante, tosse, difficoltà di respirazione e irritazione agli occhi.

  2. Se è presente un pompiere, chiedere se è possibile l'erogazione di ossigeno. Un cane che riceve la sostanza viene immediatamente avvantaggiato dalla riduzione dell'avvelenamento da monossido di carbonio.

  3. Porta il tuo animale al più vicino ospedale veterinario. Se hai qualche sospetto che il tuo cane stia soffrendo, è necessaria assistenza medica immediata. Chiama il veterinario che ti informa del tuo arrivo. Ciò assicurerà che sia preparato in tempo per prendersi cura del cane.


  4. Mantieni la tua calma e quella del tuo cane. Sono intuitivi e percepiscono le loro emozioni. In questo modo, ti assicurerai che anche l'animale sia rilassato. Parlagli con calma e fai azioni più gentili, come la cura e il conforto.

  5. Lavora con il tuo veterinario per creare un piano di trattamento. La gravità del caso che determinerà il corso del trattamento del cane. Se la respirazione è difficile, potrebbe essere necessario l'ossigeno. I liquidi per via endovenosa saranno probabilmente somministrati insieme ai rimedi oculari se i suoi occhi sono irritati.

suggerimenti

  • Crea un ambiente tranquillo per il tuo animale da recuperare. Quando lo porti a casa, assicurati che abbia uno spazio tranquillo. Lavare tutte le coperte e riempire il luogo con i tuoi giocattoli e oggetti preferiti.

avvertimento

  • Non perdere tempo quando si tratta di inalare il fumo nei cani. Questa condizione è letale per questi animali. Anche se il tuo cane sembra stare bene, dovresti comunque prenderlo per essere esaminato.