Contenuto
I finestrini dell'auto utilizzano un braccio di comando e un regolatore di guida che servono per alzare e abbassare il pannello di vetro della porta, manualmente o con un motore elettrico. Quando il pannello di vetro esce dal regolatore, potrebbe cadere nella porta. Una persona con una meccanica media può riparare un bicchiere caduto in circa un'ora.
indicazioni
Porta di un'auto (Thinkstock / Comstock / Getty Images)-
Rimuovere il pannello interno dalla porta per accedere alla finestra. Molte viti terranno questo pannello, solitamente posizionato sotto il bracciolo e la struttura di apertura della porta. Una volta svitato, può essere rimosso delicatamente dai fermi che lo fissano alla porta metallica. Questo passaggio esporrà il regolatore della porta e la finestra di vetro.
-
Rimuovere il pannello di vetro tirandolo manualmente attraverso la porta. Ci sono diversi fori nella porta di metallo da cui il vetro può essere spostato e ritirato lentamente. Assicurarsi di non toglierlo completamente poiché ci sono delle flange che potrebbero non adattarsi all'apertura della finestra.
-
Sostituire la finestra sul regolatore o sostituirlo svincolandolo completamente da tutti i frame. Il telaio inferiore sarà collegato al regolatore con una clip che aggancia la finestra o, più comunemente, un bullone attraverso un foro nel vetro. Quando questi fermi o chiavistelli si allentano, la finestra potrebbe staccarsi dal regolatore e cadere nella porta. Tenere la finestra in posizione e stringere leggermente i bulloni in senso orario, o stringere le linguette con un paio di pinze prima di posizionare il vetro in posizione.
-
Prova la finestra prima di cambiare il pannello della porta e controlla se il movimento del regolatore è corretto mentre il vetro si muove. Qualsiasi riparazione non efficace diventerà ovvia quando la finestra viene utilizzata più spesso e cambiare il pannello prematuramente può essere una perdita di tempo.
-
Posizionare il pannello nella porta spingendolo indietro nei fermi e stringendo le viti. Sbatti le aree del pannello che non si adattano ai fermi.
suggerimenti
- Assicurarsi che non ci siano pezzi di materiale sulla porta e sul regolatore mentre il pannello viene rimosso.
avvertimento
- Non serrare eccessivamente i bulloni del regolatore della finestra.
Cosa ti serve
- Set di chiavi
- cacciaviti
- Pinze standard o pinze a pressione