Come regolare il cinturino di una Seiko Coutura senza spilli

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 17 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Aprile 2024
Anonim
Guida rapida ed essenziale per accorciare bracciali con maglie coi collarini #Seiko, #Orient e altri
Video: Guida rapida ed essenziale per accorciare bracciali con maglie coi collarini #Seiko, #Orient e altri

Contenuto

Da quando è stato creato e lanciato in Giappone nel 1881, gli orologi Seiko Coutura sono stati molto apprezzati. Seiko produce vari stili e dimensioni, oltre a modelli per lo sport, casual o costumi di festa. Dal momento che hanno tutti battiti di dimensioni diverse, è necessario effettuare regolazioni in modo che gli orologi si adattino perfettamente. Alcune Seiko Coutura non hanno pin di regolazione, ma piccole chiusure regolabili, che hanno fori graduati in cui la barra a molla si adatta sotto pressione. È possibile regolare le dimensioni del bracciale per un rivestimento personalizzato.


indicazioni

Gli orologi Seiko sono noti per la loro tecnologia e design alla moda (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Coprire un tavolo con un grande asciugamano bianco. Metti la tua Seiko Coutura su di essa con l'orologio rivolto verso il basso. Avvolgi i lati dell'asciugamano formando una barriera che ti impedirà di perdere piccoli pezzi che possono saltare o cadere.

  2. Aprire il fermo per accedere alla parte interna del fermo. Notare la piastra di bloccaggio. Vedrai piccole punte sollevate, o teste di spillo e piccole depressioni o buchi. Premere la barra a molla usando uno strumento a punta, quindi far scorrere l'estremità della cinghia fino a quando la punta della barra si sposta alla successiva pressione. Andando verso i fori più esterni della fibbia si allarga il bracciale, quindi si va nella direzione opposta se si vuole stringere.


  3. Vai da un buco all'altro invece di far scorrere il braccialetto tutto in una volta. Non spingere la barra della molla molto forte vicino alla fine del fermo, in quanto può volare e perdersi.

  4. Girare l'orologio per esporre l'altro lato della fibbia. Spingere la barra a molla usando lo strumento a pressione, come una volta. Far scorrere il bracciale fino a quando la punta scatta nella successiva depressione. Assicurarsi che sia posizionato saldamente.

  5. Rimuovi l'orologio dal tavolo e apri la chiusura pieghevole. Indossare l'orologio e vedere se sembra migliore al polso.Se ancora non è buono, ripetere la stessa procedura, un lato alla volta. Spostando la barra a molla all'estremità della fibbia si allarga la cinghia e, se va nella direzione opposta, si stringe.

suggerimenti

  • Se non si dispone di uno strumento estraibile, utilizzare un piccolo accendino di plastica. Usa il retro che è forte per spingere la barra a molla fino a quando la sua punta colpisce il foro successivo.
  • È possibile regolare manualmente i braccialetti in pelle, in tessuto o in plastica semplicemente facendo più fori per il raccordo della fibbia.

Cosa ti serve

  • Grande asciugamano bianco
  • Strumento imbullonato
  • Accendino (opzionale)