Convulsioni nei cani e cecità improvvisa

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Convulsioni nei cani e cecità improvvisa - Vita
Convulsioni nei cani e cecità improvvisa - Vita

Contenuto

Se il tuo cane ha un attacco, ti sentirai impotente, ma dovrai rimanere calmo e lasciare che faccia il suo corso. Le convulsioni nei cani sono causate da diversi fattori come ereditarietà, epilessia, lesioni alla testa e tumori cerebrali.

Tipi di crisi epilettiche

Esistono sei tipi principali di crisi nei cani: generale, minore, parziale, parziale complessa, epilettica e a grappolo.

Segni di convulsioni

Il tuo cane potrebbe avere un attacco se non risponde, se i suoi arti si stanno contrando e / o sembra essere paralizzato.

Trattamento delle crisi

Dopo che il veterinario ha determinato la causa delle convulsioni del tuo cane, il trattamento può iniziare. Esistono numerosi farmaci che aiuteranno con i disturbi convulsivi. Il fenobarbitale è il più comunemente prescritto.


Convulsioni e cecità improvvisa

La cecità improvvisa può anche accompagnare le convulsioni, sebbene questo di solito sia un problema temporaneo. La cecità del cane può essere correlata alla sua apprensione, ma può anche avere cause sottostanti, se la sua vista non ritorna. Consulta immediatamente il veterinario se noti cambiamenti nella visione del tuo cane.

Trattare con la cecità

Se il tuo cane ha un'improvvisa cecità, assicurati che sappia dove trovare cibo e acqua. Usa cancelli di sicurezza per bambini per bloccare scale, piscine o altre aree potenzialmente pericolose per il tuo cane.