Come staccare i tubi in PVC

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Creare innesto su tubo in PVC
Video: Creare innesto su tubo in PVC

Contenuto

I tubi in cloruro di polivinile (PVC), utilizzati nelle tubazioni dell'acqua e nei tubi di ventilazione, sono estremamente resistenti e durevoli. I segmenti di tubo, che hanno solitamente un diametro compreso tra 4 cm e 10 cm, vengono uniti tra loro con adesivo e cemento per PVC e giunti. Il cemento in PVC si asciuga in pochi secondi e, una volta completamente asciutto, crea una lega forte come qualsiasi altra parte del tubo. Di conseguenza, se è necessario rimuovere il tubo dal giunto dopo l'incollaggio, è necessario farlo immediatamente o sarà necessario tagliare il giunto del tubo in PVC.

Passo 1

Tenere la guarnizione in PVC con una mano e il tubo con l'altra. Tirare il giunto all'estremità del tubo, ruotandolo mentre lo si gira. Questo processo può essere eseguito pochi secondi dopo che il giunto è stato incollato al tubo.


Passo 2

Rimuovere tutto l'adesivo dall'estremità del tubo con un panno o carta vetrata fine se è necessario utilizzarlo di nuovo. Tuttavia, se il cemento in corrispondenza del giunto del tubo si è asciugato, tagliare il giunto del tubo.

Passaggio 3

Fare un segno sul tubo in PVC a 5 cm dal giunto incollato o nel punto più vicino al giunto dove non ci sono colla o cemento nel tubo. Fai un taglio diritto di 90 gradi attraverso il tubo in PVC con una sega circolare oa mano. Butta via l'unione. Usa uno stilo o una carta vetrata fine per rimuovere tutti i frammenti di plastica o le sbavature dall'estremità tagliata del tubo.