Vantaggi e svantaggi di vivere in un appartamento

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 26 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Imprenditore VS Dipendente 🤔 Vantaggi e svantaggi di lavorare in proprio e avviare business online
Video: Imprenditore VS Dipendente 🤔 Vantaggi e svantaggi di lavorare in proprio e avviare business online

Contenuto

La tendenza nelle grandi città del Brasile è la costruzione di edifici residenziali. La speculazione immobiliare e la valorizzazione delle aree centrali delle capitali fanno sì che le case vengano distrutte per la costruzione di grandi edifici che ospitano centinaia di residenti. Molte persone non cambierebbero la tranquillità di vivere in una casa per vivere in un appartamento. D'altra parte, sono entusiasti della vita del condominio e delle sue strutture. Scopri ora i vantaggi e gli svantaggi di vivere in un appartamento in città!


Vivere in un appartamento ha i suoi pro e contro (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)

Più piccolo spazio

Uno degli svantaggi del vivere in un appartamento è lo spazio ridotto. Vivere in un condominio, il più delle volte, significa rinunciare ad avere un ampio soggiorno, un'ampia area di servizio in cucina e un cortile dove i bambini possono giocare. I nuovi appartamenti finiscono per unire ambienti e stanze, ottimizzando al massimo lo spazio costruito. L'area di servizio, in molti progetti, è accoppiata con la cucina e talvolta scende agli spazi del serbatoio e della lavatrice. Anche le camere sono molto piccole. In alcuni appartamenti popolari è un compito quasi impossibile aprire la porta dell'armadio senza appoggiarsi al letto matrimoniale, che richiede molta creatività quando si tratta di distribuire i mobili.


Area ricreativa completa

Piscina, barbecue, parco giochi per bambini, campo da calcio, palestra e sauna. È molto comune per i condomini avere uno o più di questi oggetti nella loro struttura. L'edificio diventa infine un piccolo quartiere, utilizzato dai residenti per i loro vari momenti di svago. I costi per mantenere queste aree finiscono per essere bassi, poiché sono divisi mensilmente tra tutti i proprietari di condominio. Quando vivi in ​​una casa, è quasi impossibile avere tutta questa struttura, dal momento che il residente deve sostenere tutte le spese da solo.

Più piccola privacy

Chi decide di vivere in un edificio dovrebbe essere consapevole che la sua privacy sarà molto più bassa rispetto a quella di una casa. Poiché gli appartamenti sono coniugati l'uno con l'altro, spesso con pareti sottili per risparmiare sui valori delle opere, gli abitanti del villaggio possono sentire tutto ciò che accade nella casa dei vicini. In molti casi, si possono ascoltare urla, discussioni, choros, suoni di videogiochi, partite di calcio e altri rumori. Per evitare questi vincoli, tutti devono rispettare le regole del condominio. Inoltre, a seconda della costruzione dell'edificio, le diverse finestre dell'appartamento si fronteggiano, consentendo di vedere cosa succede nella residenza vicina.


Più sicurezza

Uno dei grandi vantaggi di vivere in un appartamento è la sicurezza. I condomini più moderni hanno un concierge di 24 ore, telecamere, ascensori con sensori e password unici per i residenti. Poiché la spesa e il mantenimento di questi servizi finiscono per essere divisi dagli abitanti dell'edificio, l'importo da pagare individualmente finisce per essere più piccolo. Una tale struttura sarebbe costosa e irrealizzabile per la maggior parte dei proprietari di case. Un altro aspetto positivo è che negli edifici c'è sempre movimento di persone. In caso di viaggio, ad esempio, i proprietari possono riposare tranquillamente lasciando l'appartamento, perché le possibilità di invasione sono molto più ridotte.

Telecamere e professionisti della sicurezza garantiscono la tranquillità dei condomini (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)