Cura per sindrome premestruale e malumore

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Aprile 2024
Anonim
Rimedi per la sindrome premestruale: i più efficaci
Video: Rimedi per la sindrome premestruale: i più efficaci

Contenuto

La tensione pre-mestruale (PMS) è un sintomo che molte donne avvertono poco prima dell'inizio del ciclo mestruale e può variare da nausea, malumore, crampi, affaticamento, mal di schiena e mal di testa. Non esiste una cura definitiva per la sindrome premestruale, ma esistono tecniche per ridurre la gravità dei sintomi, poiché il cattivo umore è considerato il principale.


La sindrome premestruale è un sintomo che molte donne avvertono poco prima dell'inizio del ciclo mestruale (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)

causa

Secondo Women's Health, una delle principali riviste di salute delle donne, nessuno sa esattamente quali siano le cause della sindrome premestruale. Tuttavia, i ricercatori sanno che la PMS non è solo uno squilibrio di estrogeni e progesterone o di qualsiasi altro ormone. Diversi studi hanno trovato nulla di anormale nei livelli o nelle proporzioni di questi ormoni nelle donne con PMS.

sintomi

La salute delle donne afferma che circa 150 sintomi fisici e comportamentali sono stati attribuiti alla sindrome premestruale, ma il numero di sintomi che la maggior parte delle donne sperimenta è molto più limitato. I sintomi più comuni includono irritabilità, sbalzi d'umore, ansia, depressione, affaticamento, cambiamenti dell'appetito, ritenzione di liquidi e tenerezza del seno, tra gli altri.


guarigione

Nel 2005, i ricercatori hanno scoperto che una dieta ricca di calcio riduce il rischio di sviluppare PMS fino al 40%. Mentre questi risultati offrono una speranza di sollievo, i ricercatori dicono che questo trattamento non funzionerà per tutte le donne. Altri esperti dicono che l'esercizio, in particolare lo yoga e la meditazione, può aiutare ad alleviare la sindrome premestruale e il malumore. Il ginecologo Dr. Machelle M. Seibel crede che ci siano alcune posizioni yo-yo che possono aiutare praticamente tutti e che gli studi dimostrano che gli esercizi di respirazione aiutano a bilanciare l'attività elettrica nei due lobi del cervello, che a loro volta aiutano a bilanciare l'umore .

medicazione

Alcuni antidolorifici come ibuprofene o Tylenol aiutano ad alleviare i sintomi legati al dolore nella sindrome premestruale. Il Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti suggerisce che le donne usano antidolorifici senza prescrizione per alleviare dolori al seno, dolori muscolari, mal di testa o crampi. Le pillole anticoncezionali sono un'altra opzione per il rilievo PMS. I livelli ormonali delle donne aumentano e diminuiscono nei giorni precedenti al ciclo mestruale e le pillole anticoncezionali aiutano a regolare gli ormoni. Secondo Planned Parenthood, le pillole anticoncezionali alleviano i sintomi premestruali, come coliche e sbalzi d'umore, ma questo differisce da ogni persona poiché la risposta del corpo alla pillola contraccettiva può variare.