Cosa dovrei indossare su un costume da vampiro?

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Cosa indossare ad Halloween? 10 IDEE per chi non ha un costume!
Video: Cosa indossare ad Halloween? 10 IDEE per chi non ha un costume!

Contenuto

I vampiri hanno affascinato il pubblico sin dalle loro prime apparizioni nei romanzi gotici. Dopo l'opera "Dracula" di Bram Stoker del 1897, cessarono di essere considerate solo figure pericolose e iniziarono ad assumere un'aura misteriosa e persino romantica. Hanno preso molte forme nel corso degli anni, e se vuoi vestirti come uno di loro puoi scegliere tra vari stili, dai più classici ai moderni vampiri.


Nero e rosso sangue sono due colori classici nei costumi da vampiro (Photos.com/PhotoObjects.net/Getty Images)

Gothic Vampires Classic

Lo stile classico dei vampiri deriva dalla letteratura gotica della fine del XIX secolo, in particolare dal romanzo di Dracula di Bram Stoker. Per un uomo per ottenere questo look, indossare uno smoking con una coda o pantaloni neri con una camicia bianca con un collo alto, sempre con capelli lisci e capelli indietro. Anche cercare un cappuccio nero con l'interno di raso rosso. La donna dovrebbe indossare un abito nero con le maniche e usare i suoi capelli molto lisci e lunghi.

Vampiri romantici del periodo vittoriano

Un altro tipo di vampiro del periodo gotico vittoriano che divenne famoso attraverso i libri fu il vampiro Lestat, di Anne Rice. Vivevano nello stesso periodo di Dracula, ma sono descritti come molto più chic nella scelta di cosa indossare. Gli uomini possono indossare pantaloni neri con una camicia bianca con maniche morbide e un colletto chiuso. Sopra, indossare gilet e cappotto lungo in velluto. Le donne dovrebbero scegliere un abito lungo o gonna di velluto o seta con corpetti di pizzo.


Stili di vampiri moderni

I vampiri moderni, che sono diventati popolari attraverso storie come "Twilight" o "True Blood", sono più facili da imitare. Per questo look, indossa abiti moderni con tocchi gotici. Gli uomini dovrebbero indossare un jeans attillato nero con magliette nere e jeans o giacche di pelle. Usa i capelli striati o spettinati. Le donne possono indossare minigonne con stivali alti in pelle e maglioni corti o senza spalline. Sia gli uomini che le donne dovrebbero indossare bracciali in pelle nera o collane con punte argentate e un sacco di glitter.

Accessori comuni

Le persone possono indossare alcuni accessori comuni, indipendentemente dallo stile di vampiro che scelgono di indossare. I denti con le zanne appuntite sono necessari per completare qualsiasi look da vampiro. Compra questi denti finti nei negozi di costumi e preferisci solo i due canini e non le protesi, perché questi non vanno bene in bocca. Sia gli uomini che le donne dovrebbero indossare un trucco con sfumature più chiare rispetto alla naturale tonalità della pelle e all'eyeliner nero sotto gli occhi per renderli più drammatici.