Come sostituire il mascarpone con crema di formaggio

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Crema di formaggio spalmabile per farciture
Video: Crema di formaggio spalmabile per farciture

Contenuto

Il mascarpone aggiunge un sapore ricco, cremoso, quasi burroso a piatti come il tiramisù. Può essere difficile da trovare e di solito è più costoso di altri prodotti simili, come il formaggio cremoso. Anche se il formaggio cremoso non ha un sapore esattamente come il mascarpone, può essere usato come sostituto. La crema pura funziona bene, ma mescolarla con altri ingredienti è un'opzione ancora migliore.


indicazioni

Puoi sostituire il mascarpone con il formaggio cremoso in molte ricette. (Immagine mascarpone e bresaola di Maurosessanta da Fotolia.com)
  1. Rimuovere la crema di formaggio dal frigorifero e lasciarla riposare fino a quando raggiunge la temperatura ambiente. Mescolare e impastare a fondo con una forchetta per ammorbidirlo. Questo lo renderà più simile al mascarpone e renderà più semplice aggiungere altri ingredienti se lo desideri.

  2. Se lo si desidera, mescolare la crema di formaggio con panna montata o panna acida. Se si sceglie la panna acida, aggiungere una quantità equivalente alla crema di formaggio (anche se è possibile utilizzare una quantità significativamente inferiore, in base alle proprie preferenze). Se scegli la panna fresca, usa fino a 1/4 di tazza per ogni 230 g di crema di formaggio.


  3. Usa la crema di formaggio - insieme o mescolata - proprio come faresti con il mascarpone. Il gusto e la consistenza saranno leggermente diversi ma abbastanza simili da non influire negativamente sulla maggior parte delle ricette.

Cosa ti serve

  • Crema di latte fresco battuto o panna acida (facoltativo)