Come costruire un pergolato per viti

Autore: Christy White
Data Della Creazione: 5 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Aprile 2024
Anonim
Come costruire un Pergolato di Vite.
Video: Come costruire un Pergolato di Vite.

Contenuto

Le viti danno un'aggiunta lussuosa e rustica a qualsiasi casa e possono vivere per più di 50 anni se si prende la cura adeguata. Una parte della cura consiste nel tenere il piede dell'uva da terra posizionandolo su un pergolato o su un traliccio. Molti giardinieri scelgono di costruire questi stand con l'aiuto di prodotti facilmente reperibili sul mercato.


L'uva ha bisogno di un clima caldo per crescere e produrre frutta (Immagini di Comstock / Comstock / Getty Images)

I fatti

Le viti possono crescere più di 3 m in entrambe le direzioni, sostenendo diversi chili di frutta allo stesso tempo. Hanno bisogno di un supporto per stare in piedi, in modo che le foglie e l'uva ricevano la giusta quantità di luce e di vento per crescere e maturare.

pergole

Le viti hanno bisogno di un pergolato (noto anche come un pergolato o traliccio), dal momento in cui iniziano ad intrecciarsi, dal momento che la pergola aiuta nella sua manutenzione e potatura. I giardinieri dovrebbero costruire lo stand non appena piantano i loro piedi d'uva.

Attrezzature da costruzione

Tralicci con 3 m dovrebbero essere posizionati appena dietro o accanto alle viti, con una distanza di 2,5 ma 3 m di raggio. Questa spaziatura offre resistenza al supporto per supportare i frutti della pianta. I giardinieri dovrebbero usare il filato 8 o 11 per creare le "tele" che sosterranno la vite. Il cablaggio dovrebbe essere posizionato sulla parte superiore del supporto, seguito da un altro piano posizionato da 30 cm a 60 cm da esso, e un terzo piano con la stessa distanza tra il primo e il secondo piano, creando un sistema di coltivazione a tre piani. Il ponte inferiore deve trovarsi ad almeno 60 cm (2 piedi) da terra.