Contenuto
Un treppiede è utile quando sei nei guai. Puoi usarlo per proteggere il cibo o lo zaino da animali curiosi e come un buon modo per facilitare la cottura del cibo. Appendere una pentola o un bollitore su di esso per fare zuppe e stufati sulla brace, o utilizzare un grande treppiede e tela cerata per creare una tenda improvvisata. Un treppiede per campeggio può essere fatto rapidamente usando un'ascia, una corda e alcune piccole piante. La prossima volta che vai in campeggio, prova a costruire un semplice treppiede di legno.
indicazioni
Puoi costruire una tenda usando un treppiede (Immagine di Tipi di Stefan Kremm da Fotolia.com)-
Usa la tua ascia per abbattere tre piccoli rami. Dovrebbero avere lo stesso spessore.
-
Usa l'ascia per rimuovere tutti i rami e tagliare i rami in modo che abbiano la stessa lunghezza. Generalmente, i rami lunghi circa 1,8 metri funzionano bene, ma quelli più grandi sono necessari per realizzare un treppiede per tenda.
Usa un'ascia per tagliare tre rami (Scure in un'erba verde immagine di Ivo Velinov da Fotolia.com) -
Usa il coltello da caccia per affilare ogni estremità dei rami. Le estremità appuntite saranno sepolte nel terreno per creare una base stabile per il tuo treppiede.
Affila le estremità con il coltello (coltello da caccia nell'immagine guaina di Kathy Burns da Fotolia.com) -
Appoggia i tre rami sul terreno con il lato superiore a lato. Assicurarsi che le estremità a punta abbiano la stessa misura in modo che il treppiede sia bilanciato.
Utilizzare un cavo per tenere insieme i rami (immagine garn di Frank-Peter Funke da Fotolia.com) -
Usa il cavo o il filo per tenere insieme la testa dei rami facendo un cappio con la corda attorno al ramo più vicino a te. Avvolgilo per sei volte attorno a ciascun fotogramma, passando la corda sull'ultimo ramo, il ramo centrale e l'ultimo ramo. Finirai con sei giri attorno a ciascuna struttura.
-
Tirare la corda per stringere il cappio, quindi fare due giri attorno al telaio e tra i rami e stringere di nuovo. Lega la corda con un nodo semplice attorno al ramo, facendola scorrere intorno all'anello e tirandola indietro. Fatelo due volte.
Lega la corda usando un nodo semplice (Immagine del nodo di FJ Medrano da Fotolia.com) -
Prendi il treppiede e posiziona le estremità appuntite a terra, mantenendo una distanza uguale tra loro. Ora il treppiede è pronto e puoi mettere un gancio a S sulla cima per appendere le tue cose.
suggerimenti
- Usa rami di legno verdi per treppiedi perché il legno verde è umido e resiste alle fiamme.
avvertimento
- Utilizzare qualsiasi tipo di strumento con attenzione e seguire pratiche di lavoro sicure. Rendi sempre sicuro il tuo numero di regola 1.
Cosa ti serve
- Coltello da caccia
- Cavo o filo
- ascia
- corda
- Cinghia con due ganci in S
- 3 rami, ciascuno lungo 1,8 metri