Come fare un vaso di cartapesta

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
tutorial sulla cartapesta
Video: tutorial sulla cartapesta

Contenuto

La cartapesta è una di quelle cose che riportano ricordi d'infanzia. È anche un modo per riciclare scatole di cartone, bottiglie di vino, barattoli di succo e altri materiali trasformandoli in opere d'arte versatili che funzionano come vasi, candelabri o semplicemente per averli come ciondoli. Segui questi passaggi per creare un vaso originale in cartapesta che si adatti perfettamente al davanzale della finestra, sotto il portico e al tavolo da pranzo.


indicazioni

    Come fare un vaso di cartapesta

  1. Usa le forbici per tagliare strisce di giornale da 0,6 a 1,2 cm. Il modo più semplice per farlo è quello di tagliare prima i fogli di carta a metà lungo la linea di piegatura esistente. Così, le strisce possono essere applicate armoniosamente sul tuo cartone.

  2. Metti due tazze di farina nella ciotola.

  3. Versare l'acqua nella ciotola e mescolare fino a quando la farina ha la consistenza di una pastella di pancake. Prendi un po 'di miscela dalle tue mani e apri le dita. Se la miscela scivola facilmente tra le dita, ma lascia un rivestimento, allora è nella consistenza desiderata.

  4. Aprire completamente la parte superiore del cartone sul lato opposto al precedente taglio per servire.

  5. Prendere le strisce di carta (una alla volta) e bagnarle su entrambi i lati con la miscela di machete. Questo può essere fatto immergendo la striscia nella ciotola o applicando manualmente la miscela.


  6. Esegui le dita su ciascun lato della striscia di carta per rimuovere la pasta in eccesso. La tua striscia di carta dovrebbe essere completamente imbevuta, ma non gocciolante.

  7. Partendo dalla parte superiore della nave, afferrare e applicare delicatamente ciascuna striscia nella direzione verticale.

  8. Ripeti il ​​passaggio 7 fino a coprire l'intero pacchetto con strisce. Quindi posizionarlo in un luogo dove possa asciugare.

    2 ° giorno

  1. Assicurati che la confezione sia asciutta. La carta macha diventa bianca quando è asciutta. Assicurati che non ci siano aree grigie nel vaso prima di passare al passaggio successivo. Se c'è, lasciare asciugare il vaso per almeno altre 12 ore.

  2. Dipingi il disegno che desideri sulla confezione usando vernice acrilica o qualsiasi altro tipo di vernice pesante. Assicurarsi che la vernice sia abbastanza pesante da coprire completamente lo sfondo bianco e riempire eventuali crepe o crepe create quando il machete si asciuga.


  3. Metti il ​​vaso in un posto lontano per asciugare.

  4. Una volta asciutto, il vaso è pronto per ricevere acqua e fiori.

avvertimento

  • È incredibilmente difficile rimuovere la miscela di cartapesta essiccata dai vestiti. Quindi assicurati di indossare abiti "fatti a mano" prima di iniziare questa attività.

Cosa ti serve

  • farina
  • acqua
  • ciotola
  • giornale
  • forbici
  • Scatola di latte o succo vuoto (2 litri)
  • Vernice acrilica
  • Spazzole (varie misure)