Come sapere se un Doberman è puro sangue

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Come sapere se un Doberman è puro sangue - Articoli
Come sapere se un Doberman è puro sangue - Articoli

Contenuto

Un pinscher doberman deve avere diverse caratteristiche particolari per essere considerato sangue puro, questo cane docile e protettivo è stato attraversato dall'inizio del 20 ° secolo per servire come cane da polizia o militare, così come le famiglie che hanno bisogno di un cane da guardia e di una buona compagnia. Ci sono caratteristiche per ogni razza di cane, tuttavia per assicurarti che il tuo doberman sia di sangue puro puoi controllare i periodici dell'AKC o fare un test del DNA che può essere assunto per circa $ 100 presso i negozi specializzati di articoli per cani.


Un aspetto intimidatorio, ma una natura docile (Apple Tree House / Lifesize / Getty Images)

dimensione

Sono cani di media taglia, anche se molte persone li considerano grandi, le loro proporzioni dovrebbero essere 65-70 cm di lunghezza (fino alle spalle) per i maschi e 60-65 cm per le femmine, queste proporzioni sono ancora considerate di taglia media grazie al suo corpo sottile e liscio. L'altezza della zampa sulla spalla deve essere della stessa misura della lunghezza del torace fino alla parte posteriore della coscia, la testa, il collo e le gambe sono tutti proporzionati al resto del corpo, il petto di un purosangue è largo con un petto ben formato set.

Cappotto e colore

Il modello del mantello deve essere corto e il pelo deve essere piatto e vicino al corpo oltre ad essere spesso, le colorazioni consentite sono: nero, rosso, blu e chiazzato, la colorazione chiazzata è una miscela di blu e rosso ed è intesa come un diluizione del nero, che è il più comune. I dobermann possono anche avere segni kaki quando il loro colore primario è nero, questi segni dovrebbero essere solo sopra gli occhi, il muso, la base della coda, il petto e le gambe e le gambe.


testa

Questi cani sono riconosciuti dalla caratteristica acuta della testa, tra i più pregiati sono le orecchie appuntite, che sono modifiche apportate dal proprietario come un cucciolo con lo scopo di lasciarle sollevate attraverso tagli. La testa di un purosangue deve essere lunga e quadrata - ha una forma a cuneo se vista dal davanti o dal profilo, le guance sono piatte e muscolose con narici nere per il cappotto nero, marrone scuro per il cappotto rosso, grigio scuro per il cappotto kaki blu e scuro per il cappotto maculato. Gli occhi sono penetranti ed energetici a forma di mandorla, l'iride dovrebbe essere il più scuro possibile in relazione al mantello.

Puoi vedere nella foto i dobermann senza le orecchie tagliate e con una corretta colorazione degli occhi e delle narici (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

temperamento

Il temperamento di questi cani è tanto importante quanto le caratteristiche del corpo per la determinazione di un sangue puro, nessun Doberman dovrebbe essere timido o incline alle dipendenze, un vero Doberman sarà sempre energico, estroverso e attento, quando non in modalità guardia deve sii gentile con le persone e fantastico con i bambini. Lo scopo della razza è essere guardiani e leali, specialmente con il suo branco (sia esso umano o canino), ed estremamente obbediente e propizio all'addestramento, un'altra importante caratteristica è che sia senza paura; un doberman dovrebbe sempre voler proteggere in caso di pericolo.