Quanto tempo impiega un cane a digerire il cibo?

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 28 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How Long Does It Take a Dog to Digest Food?
Video: How Long Does It Take a Dog to Digest Food?

Contenuto

La bocca di un cane funziona in modo diverso dalla bocca di un essere umano. Per iniziare, il cane ha 42 denti e circa 2.000 papille gustative, mentre una persona normalmente ha 32 denti e 9.000 papille gustative. La ragione di ciò riflette una differenza fondamentale tra le specie: mentre possiamo assaporare il gusto di un cibo, ottenendo il piacere di gustare il pasto e anche la sazietà, un cane di solito non ci riesce. In natura, sopravvivere significa trovare e mangiare il più rapidamente possibile. Il gusto è secondario. Ben presto, un cane ha più denti con i quali strappa velocemente la carne e mastica l'osso lasciandolo a pezzetti. In effetti, i tuoi denti non sono in grado di macinare cibo come i nostri. L'unico scopo della bocca di un cane è di mettere il cibo giù, attraverso l'esofago e lo stomaco, nel modo più rapido ed efficiente possibile.


Facile da ingoiare

Difficile per lo stomaco

Un'altra importante differenza tra il sistema digestivo umano e quello canino è lo stomaco. Mentre masticiamo il nostro cibo, produciamo anche saliva, che contiene un enzima che aiuta ad abbattere il cibo prima che raggiunga il nostro stomaco. Per un cane, che inghiottirà grossi pezzi di carne cruda e ossa schiacciate, tutto il lavoro deve essere fatto sullo stomaco. Il pancreas del cane inizierà a produrre enzimi che aiuteranno ad abbattere il cibo. La parete dello stomaco ha anche ghiandole che producono gli acidi necessari. Poiché può esserci qualsiasi cosa nello stomaco di un cane, dall'erba alle ossa, gli acidi devono essere particolarmente forti (in confronto, l'acido nella digestione di un cane è fino a tre volte più forte di un essere umano). Lo stomaco di un cane lavorerà per abbattere il cibo per circa otto ore prima di trasmetterlo all'intestino tenue.

Fine della linea

Il cibo decomposto rimarrà nell'intestino tenue per un massimo di due giorni, a seconda di quanto sia difficile decomporsi in questa fase. Il cibo semplice, come il mais, passerà nel giro di poche ore, ma ossa e materiali più complessi richiedono un po 'più di tempo. Potremmo pensare che i cani siano carnivori, ma a causa dei loro potenti acidi digestivi possono mangiare quasi tutto. Un essere umano che sceglie di mangiare qualcosa da terra può essere in pericolo a causa di infezioni batteriche, poiché il nostro sistema digestivo non è così potente e il cibo tende a richiedere più tempo per essere digerito. Per un cane, il pericolo è minimo a causa della velocità e della potenza del suo sistema. Ciò che rimane dopo che l'intestino tenue del cane è già esaurito (e raramente c'è qualcosa di diverso dai rifiuti) viene elaborato in poche ore dall'intestino crasso e spostato fuori. L'intero processo, dal momento in cui un cane morde il cibo al momento in cui vengono prodotti i rifiuti, può richiedere da dieci ore a due giorni.