Come piantare la bietola cinese senza che cresca

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 9 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TERRA + BANANA + PEPERONCINO uniscili ed il risultato ti sorprenderà
Video: TERRA + BANANA + PEPERONCINO uniscili ed il risultato ti sorprenderà

Contenuto

La bietola cinese è un ortaggio della famiglia Brassica. Produce piante con teste tra i 30 ei 60 cm di lunghezza, con gambi verde chiaro e foglie scure. Come molti cavoli cinesi, questa bietola è conosciuta come fioritura o produce uno stelo fiorale se esposta al caldo, al freddo o al clima secco. Questi fiori fanno sì che la pianta concentri energia e nutrienti nella produzione di questi semi, piuttosto che foglie saporite. La stagione della semina e la giusta quantità di ombra e acqua impediranno la fioritura.


indicazioni

La bietola cinese è un ingrediente comune in saltato (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Scegli una varietà di bietola cinese nota per la scarsa fioritura. Joi Choi è un esempio.

  2. Seleziona un luogo di semina che riceva ombra parziale durante il giorno. L'ombra impedirà alle piantine di sbocciare durante i mesi estivi più caldi. Il terreno non deve raccogliere acqua stagnante e dovrebbe avere un pH tra 6,0 e 7,5.

  3. Attendi che le temperature notturne nella tua zona siano superiori ai 10 ° C prima di piantare la bietola se vuoi piantare in primavera. Le piantine che sperimentano basse temperature o gelo fioriscono prima. Se vuoi piantare in autunno, attendi fino alla fine dell'estate prima di seminare.

  4. Rimuovere tutte le erbacce dal sito di impianto.Stendere uno strato di fertilizzante di 5 cm sul posto e macinarlo a una profondità di 15 cm con un bruco da giardino. La bietola cinese richiede una terra fertile per crescere.


  5. Metti i semi della bietola cinese nel terreno ad una profondità di 1,3 cm e 2,5 cm di distanza. Se crei più di una linea, lo spazio tra loro deve essere compreso tra 45 e 75 cm. Acqua finché il terreno non si deposita. Continua ad annaffiare frequentemente per mantenere il terreno umido ad una profondità di 15 cm. L'umidità impedisce alla pianta di sbocciare.

  6. Aspetta che i semi germinino. Quando germogliano, rimuovi le piantine più deboli in modo da avere una pianta tra ogni 15 e 30 cm.

Cosa ti serve

  • fertilizzante
  • Aratro da giardino