Cure naturali per DDPM (disturbo disforico premestruale)

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Prima del ciclo sindrome premestruale o disturbo disforico premestruale
Video: Prima del ciclo sindrome premestruale o disturbo disforico premestruale

Contenuto

Per molte donne, la settimana prima del loro ciclo mestruale può presentare una varietà di sintomi fastidiosi come crampi, umore instabile e affaticamento. Ma per alcuni, la sindrome premestruale può causare sintomi terribili e questo interferisce con la vita quotidiana. Molte donne soffrono di depressione estrema, crampi debilitanti e sbalzi d'umore che possono influenzare le amicizie e il matrimonio. Queste condizioni non sono normali e non dovrebbero essere ignorate. La causa è chiamata disturbo disforico premestruale, o DDPM, e ci sono trattamenti naturali disponibili che possono aiutare.


I trattamenti naturali possono aiutare nel TPM

Cambiamenti nello stile di vita

Come la maggior parte delle malattie, i sintomi della PMDD possono essere alleviati dal miglioramento della dieta e dell'esercizio fisico. Questo dovrebbe essere sempre il primo trattamento che provi. Ottenere una dieta sana e piena di frutta, verdura, proteine ​​magre e fibre può migliorare notevolmente la salute del corpo e della mente. Mantenere un regolare programma di esercizi ha dimostrato di essere incredibilmente efficace nel prevenire e curare la depressione e l'ansia e può essere efficace nell'alleviare i sintomi emotivi della PMDD. Esercitare calma gli ormoni nel corpo, aumentando il senso di benessere.

Funzione del neurotrasmettitore

Se soffri di DDPM, i neurotrasmettitori che trasmettono i messaggi dal tuo cervello al tuo corpo possono diventare disfunzionali. Sono disponibili test del neurotrasmettitore per rilevare i livelli di determinati ormoni e sostanze chimiche nel sangue. Questi possono fornire indizi sul motivo per cui si presentano determinati sintomi e come possono essere trattati. Alcuni supplementi naturali possono essere efficaci nell'aumentare la funzione dei neurotrasmettitori. Altri acidi grassi omega 3, 5-HTP, vitamina D, aminoacidi e l'erba di San Giovanni sono efficaci per alcune persone.


Supporto ormonale

Poiché i sintomi della PMDD si verificano prima delle mestruazioni, sono strettamente collegati ai livelli ormonali nel corpo. Prendere un integratore di progesterone extra può aiutare alcune donne. Spesso, il metodo medico tradizionale di somministrazione di questi ormoni è attraverso la contraccezione orale. Tuttavia, molte donne preferiscono non usare le pillole anticoncezionali a causa di effetti collaterali indesiderati. È possibile verificare i livelli di progesterone per determinare se questo può essere un trattamento appropriato.L'uso della supplementazione di progesterone non è un trattamento approvato dalla FDA per i sintomi della sindrome premestruale, quindi i medici hanno spesso opinioni diverse su questo tipo di trattamento. Molte donne, tuttavia, trovano il trattamento efficace.

Trattamenti per TPM

Alcuni dei trattamenti naturali che aiutano a migliorare i sintomi tipici della sindrome premestruale possono essere efficaci per quelle donne con PMSD. Oltre ad essere parte integrante del mantenimento della salute delle ossa, un integratore di calcio può aiutare ad alleviare alcuni dei sintomi della PMDD. Questo può aiutare a ridurre i sintomi fisici e psicologici. Gli integratori di magnesio possono anche aiutare a ridurre la ritenzione di liquidi aiutando a lenire il dolore e la tenerezza causati dal gonfiore. La vitamina E può ridurre la ritenzione di liquidi e i crampi. Il complesso della vitamina B è noto per diminuire le instabilità dell'umore. Sebbene la sua efficacia non sia stata provata in nessuno studio, molte donne giurano di usare la crema per il progesterone, che deriva dall'igname e dalla soia. C'è anche una vasta gamma di rimedi a base di erbe disponibili: Cemicifuga rasemosa, zenzero, foglie di lampone, tarassaco e olio di primula. Ma sappi che questi articoli non sono regolamentati dalla FDA, quindi la sicurezza non è stata studiata.