Come trattare un muscolo disteso nel collo

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Strappi muscolari: cosa fare?
Video: Strappi muscolari: cosa fare?

Contenuto

Un muscolo disteso in qualsiasi parte del corpo può essere frustrante e doloroso. Il collo, tuttavia, potrebbe essere il peggior posto in cui subire un infortunio, dato che lo usiamo ogni minuto del giorno. Anche se i muscoli tesi del collo dovrebbero essere sempre trattati da un medico, questi suggerimenti possono aiutare a ridurre il dolore a casa.


indicazioni

Impara come trattare un muscolo del collo disteso (Visage / Stockbyte / Getty Images)
  1. Riposati bene per i primi giorni dopo l'infortunio. Il picco della lesione dura dai due ai sette giorni ed è caratterizzato da muscoli caldi, gonfi e teneri. Durante quel periodo, è importante mantenere il collo il più fermo possibile.

  2. Applicare ghiaccio al collo quattro o cinque volte al giorno, facendo sessioni da dieci a 25 minuti. Ciò contribuirà ad eliminare le tossine dai muscoli, ridurre l'infiammazione e alleviare il dolore. Quando applichi il ghiaccio, assicurati di essere seduto e tieni la testa sopra il cuore.

  3. Bevi molta acqua. Quando vengono feriti, i muscoli rilasciano tossine nei tessuti circostanti e aumentano il dolore e la rigidità. L'acqua potabile mantiene idratati i muscoli e aiuta il corpo a rimuovere queste tossine.


  4. Usa impacchi caldi invece di ghiaccio non appena il picco della lesione è passato, cioè quando il gonfiore e la sensazione di calore si riducono. Con il ghiaccio, applica impacchi caldi da quattro a cinque volte al giorno in sessioni da dieci a 25 minuti ciascuna. Ciò contribuirà ad aumentare la circolazione nell'area e promuovere la ripresa. Se senti un dolore gonfiore o bruciore dopo l'impacco caldo, usa immediatamente il ghiaccio.

  5. Eseguire esercizi di stretching delicati non appena la fase di picco è passata. Ciò aiuterà a prevenire la perdita di movimento e promuovere il recupero. Le lesioni al collo sono delicate, quindi consulta sempre un medico o un fisioterapista prima di iniziare qualsiasi esercizio.