Come progettare e costruire monitor di fase

Autore: Robert Simon
Data Della Creazione: 23 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Aprile 2024
Anonim
10 errori da non commettere nella progettazione di un logo
Video: 10 errori da non commettere nella progettazione di un logo

Contenuto

Quando progettate e costruite i vostri monitor da palcoscenico, è essenziale considerare il palcoscenico in cui li useranno, così come i tipi e le dimensioni degli altoparlanti che saranno usati localmente. Se hai un club rock, potrebbero essere necessari altoparlanti più potenti. Per il jazz e altri tipi di musica soft, oltre a rappresentazioni teatrali e altre iniziative teatrali, i diffusori più deboli possono essere più che sufficienti e puoi risparmiare denaro che può essere speso per altri progetti.


indicazioni

I monitor sono essenziali per ascoltarti sul palco (immagine dell'altoparlante di timur1970 da Fotolia.com)

    disegno

  1. Formulare la configurazione e il tipo di monitor da palco che saranno necessari. Gli altoparlanti laterali sono usati accanto al palco e hanno bisogno di una buona dispersione, poiché saranno relativamente lontani dai musicisti. I diffusori a pavimento sono principalmente utilizzati di fronte al palco e rivolti verso l'alto, quindi il design dovrebbe incorporare questa particolare caratteristica.

  2. Pianificare il posizionamento degli altoparlanti e i tipi di monitor che verranno utilizzati. Gli stadi più piccoli necessitano di altoparlanti più piccoli, quindi utilizzare diffusori da pavimento di dimensioni ridotte, come un woofer full range da 25 o 30 cm o un tweeter. I diffusori laterali possono avere bisogno di doppi altoparlanti da 38 cm e tromba ad alta frequenza. L'impostazione che usi dovrebbe essere appropriata per le dimensioni dello stage.


  3. Scegli il materiale che utilizzerai e il marchio degli altoparlanti. I Celestion sono molto comuni e hanno un buon prezzo in relazione alla sua qualità. Producono diffusori al neodimio di peso ridotto, e anche alcuni con materiale tradizionale. Scegli MDF o un tipo di legno più robusto per gli armadietti al fine di risparmiare denaro e possibilmente diminuire il peso se i monitor vengono spostati frequentemente.

    Attrezzature da costruzione

  1. Costruisci il cabinet principale del monitor (vedi riferimenti). Questo include la parte superiore, inferiore, posteriore e laterale. Tracciare un'area per il connettore di ingresso degli altoparlanti. Usa il materiale migliore che puoi permetterti e incollalo per mantenere il legno in posizione. Tocca le unghie, dopo che la colla si asciuga, per una maggiore stabilità.

  2. Traccia il fronte agli altoparlanti, incluso il tweeter o tromba. Traccia i modelli agli altoparlanti e fai un buco nella traccia. Metti la sega nel buco e tagliala. Posizionare i diffusori sul pannello frontale e avvitarli nel legno. Collegare gli altoparlanti con spazio sufficiente al connettore, che sarà fissato sul retro della custodia.


  3. Incolla e tocca l'unghia nella parte anteriore dell'armadietto, assicurandoti che i fili siano all'interno. Tirare i fili attraverso il foro nella parte posteriore della custodia. Avvitare il connettore dell'altoparlante in posizione.

Cosa ti serve

  • Madera
  • sega
  • unghie
  • trapano
  • Colla per legno
  • relatori
  • Connettore di ingresso altoparlante
  • carta
  • matita