Differenze tra gatti kallici e scaglie di tartaruga

Autore: Mike Robinson
Data Della Creazione: 16 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
Differenze tra gatti kallici e scaglie di tartaruga - Vita
Differenze tra gatti kallici e scaglie di tartaruga - Vita

Contenuto

Sebbene i gatti kallici e le scaglie di tartaruga abbiano aspetti diversi, sono della stessa razza. Anche se i due tipi variano, i colori di base dei gatti sono gli stessi. Questi gatti mostreranno sempre il bianco, una tonalità di rosso e un altro colore, solitamente nero o blu.

Display a colori

La principale differenza tra un gatto calico e una scala di tartaruga è il modo in cui vengono presentati i colori. In un gatto calico, i tre colori appaiono sotto forma di punti solidi ed esistono indipendentemente l'uno dall'altro, con il bianco che è il tipico colore primario. Per un gatto tartarugato, i colori sono mescolati, quindi non c'è modo di identificare dove uno inizia e l'altro finisce, rendendo questi gatti più scuri.


Quantità bianca

In generale, un gatto calico avrà una grande porzione di un colore di capelli sul suo corpo. In effetti, alcune persone usano questa distinzione per determinare la differenza tra i due tipi di gatti. Tuttavia, un gatto tartarugato può anche avere porzioni più grandi di un colore. Finché gli altri due colori del gatto sono mescolati e non presentati individualmente, il gatto è classificato come una scala di tartaruga. La maggior parte di loro ha anche il colore dei capelli dominante mescolato con gli altri, invece di avere punti solidi.

Colore dominante

I gatti calico e le scaglie di tartaruga hanno tre diversi colori di pelliccia sui loro corpi. Tuttavia, uno di questi colori è solitamente il colore dominante, il che significa che appare su una porzione più ampia del corpo. Per i gatti kallici, il tipico colore dominante è il bianco. In alcuni di essi, fino a metà del corpo è coperto solo dal colore dominante. Nei gatti a scaglie di tartaruga, il colore dominante è solitamente il nero. Poiché gli altri colori di solito si mescolano con il colore dominante, può essere un po 'difficile identificarlo in un gatto a scaglie di tartaruga.


Genetica

La genetica dei gatti kallici e delle scaglie di tartaruga è fondamentalmente la stessa. Il gene per la combinazione di colori è trasportato sul cromosoma femminile, il che significa che la maggior parte dei gatti che portano questa varietà di colori sono femmine. Si verificano anomalie genetiche per creare calici maschili e scaglie di tartaruga, ma questi gatti sono generalmente sterili a causa dell'anomalia. Il gene del colore dominante per i gatti risulta in un gatto arancione, se i due geni sono dominanti. Se entrambi sono recessivi, il gatto avrà un colore diverso. Tuttavia, se la femmina ha un gene dominante e uno recessivo, è probabile che sia del tipo a calicò o tartaruga.