Antipasti di festa messicani

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
CESTINI DI PARMIGIANO - ANTIPASTI DELLE FESTE
Video: CESTINI DI PARMIGIANO - ANTIPASTI DELLE FESTE

Contenuto

Gli antipasti messicani sono ideali come antipasti in una festa a tema messicano o semplicemente come snack divertenti in qualsiasi momento. Servi nachos, taquitos, flauti, quesadillas e altre tartine messicane come stuzzichini per una cena messicana, come le enchiladas verdi o le fajitas.


I tortilla chips con salsa sono l'antipasto messicano più basilare (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

nachos

I nachos non sono sempre degli antipasti, dato che di solito sono pieni di ripieno e sono molto molli da prendere. Puoi risolvere questo problema in diversi modi. Il primo è una salsa per i nachos a strati, con carne macinata stagionata, fagioli fritti, prezzemolo e cheddar; cuocere la panna acida in cima (e forse jalapeño e cipolla) e utilizzare per immergere le tortilla in un modo ordinato. Il secondo è quello di sistemare con cura le tortillas sulle griglie in modo che non si sovrappongano; mettere una fetta di jalapeno e una piccola cipolla in ciascuna, completare con formaggio e infornare, in modo che ogni tortilla sia separata, in ordine e relativamente senza grassi. Come il formaggio si scioglie, immergere le tortillas in prezzemolo, guacamole o panna acida.


nachos (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

Taquitos e flauti

Taquitos e flauti sono praticamente gli stessi: tortillas con una piccola carne nel mezzo, arrotolate saldamente in un tubo e fritte. La differenza è che i taquitos sono fatti con torillas di mais, mentre i flauti sono fatti con tortillas di grano. È possibile utilizzare una serie di diversi ripieni per taquitos e flauti, come pollo sminuzzato, carne macinata stagionata, maiale triturato e proteine ​​di soia (per i vegetariani). Se non si vuole trattare con l'olio bollente, spennellare l'olio sui taquitos o sui flauti e cuocerli fino a doratura, anche se questo è meno tradizionale.

taquitos (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

quesadillas

Le quesadillas sono incredibilmente facili da realizzare e personalizzare secondo gli ingredienti a portata di mano. Gli unici due ingredienti necessari sono tortillas di grano e formaggio grattugiato (cheddar, piatto e altri formaggi con una consistenza simile funzionano meglio). Pollo grigliato e peperoni saltati con cipolla sono i tipici ripieni, ma puoi usare la creatività e provare diverse idee come il salmone o il bacon. Basta non esagerare con i ripieni, altrimenti la quesadilla sarà difficile da girare e farà un casino al momento di essere mangiata. Panna acida, salsa e guacamole sono salse perfette per immergere i quesadillas.


quesadillas (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)