Come prendersi cura dei capelli ricci di un bambino

Autore: Bobbie Johnson
Data Della Creazione: 4 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Come curare i capelli ricci e afro dei bambini
Video: Come curare i capelli ricci e afro dei bambini

Contenuto

Il tuo bambino con i capelli ricci potrebbe sembrare un cherubino, ma questi grovigli sono tutt'altro che angelici. Indovina cosa? Puoi prevenire i grovigli. I capelli ricci sono belli e, se trattati correttamente, sono molto facili da mantenere. Ecco alcuni suggerimenti per mantenere i ricci del tuo bambino morbidi, lucenti, chiari e intransigenti.


indicazioni

Impara a lasciare che i capelli ricci di un bambino siano belli come un cherubino (Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images)

    Come prendersi cura dei capelli ricci di un bambino

  1. Non pettinare mai i capelli ricci, poiché sono più delicati dei capelli lisci. La pettinatura non fa che addensare la cuticola del capello, separare i ricci e causare l'effetto crespo e formare doppie punte.

  2. Utilizzare solo pettini con denti larghi. I migliori pettini per tutti i tipi di capelli sono quelli senza cuciture, fatti a mano. Di solito sono fatti di una plastica che scivola sui capelli senza formare elettricità statica. I pettini di plastica comuni hanno cuciture che possono intrappolare i capelli e causare danni. Se ti stai prendendo cura di un bambino con la testa riccia o di un bambino e il pettine a denti larghi è troppo grande, usa un pettine fatto a mano senza cuciture.


  3. Lavare i capelli del bambino con lo shampoo una volta alla settimana. Bagnare i capelli e asciugare lo shampoo idratante. Massaggiare lo shampoo nei capelli e sciacquare bene.Quindi utilizzare un balsamo idratante e districare i capelli del bambino con un pettine a denti larghi. Lascia asciugare i capelli in modo naturale per formare i ricci o usa le dita.

  4. Nei bagni in cui non si usa lo shampoo, sciacquare i capelli del bambino con acqua pura. Bagnare i capelli e massaggiare delicatamente la testa del bambino per rimuovere eventuali detriti. Risciacquare di nuovo con acqua. Passa un balsamo e pettina i riccioli per districarli. Modella i riccioli con le dita.

  5. Per ravvivare i riccioli o controllare l'effetto crespo: riempire un artiglio spray con acqua distillata e bagnare i capelli del bambino. Spendi una piccola quantità di permessi e forma i riccioli con le dita.

  6. Per rimuovere l'imbarazzo: riempire l'area con leave-in e utilizzare delicatamente le dita per rilassarsi. Se ciò non funziona, utilizzare un flacone spray con acqua distillata e immergere l'area. Quindi spendi una generosa quantità di permesso. Lasciare il condizionatore acceso per 10 minuti, quindi iniziare a lavorare nella regione imbarazzata con le dita.


  7. Utilizzare solo accessori per capelli che non legheranno i fili. Cerca fermagli per capelli senza estremità affilate ed elastiche senza parti metalliche.

  8. L'olio di jojoba è un buon idratante per tutti i tipi di capelli, in particolare per i capelli ricci. Jojoba è una cera naturale che ricorda gli oli escreti dalla testa. Applicare l'olio sui capelli del bambino come un condizionatore prima di lavarlo con lo shampoo.

avvertimento

  • Non usare asciugatrici sui capelli ricci del bambino, questo causerà danni e crespo. Dopo il nuoto, sciacquare immediatamente il cloro dai capelli con acqua pura. Lavare i capelli del bambino con lo shampoo lo stesso giorno per prevenire danni e l'effetto crespo.

Cosa ti serve

  • Pettinare con denti larghi
  • Shampoo idratante morbido
  • Lascia in
  • Flacone spray
  • Acqua distillata
  • Accessori per capelli senza punte
  • Olio di Jojoba