Come scoprire la storia di un immobile

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 3 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Come SCOPRIRE lo STIPENDIO di una persona? | Avv. Angelo Greco
Video: Come SCOPRIRE lo STIPENDIO di una persona? | Avv. Angelo Greco

Contenuto

Ci sono molte ragioni per cui le persone potrebbero voler conoscere la storia delle loro case e altre risorse. Alcuni cercano informazioni perché ne hanno bisogno per una ricerca del titolo o per motivi legali. Altri cercano informazioni su come erano le loro case in passato, in modo da poter restaurare un edificio storico. Qualunque sia la ragione, ci sono alcuni metodi collaudati che ti aiuteranno a ricercare la storia della tua proprietà e ad imparare tutto ciò che c'è da imparare al riguardo.

Registri pubblici

Passo 1

Tieni traccia del trasferimento della proprietà sulla tua proprietà nel registro immobiliare. Inizia con l'ufficio comunale del comune in cui si trova la casa. L'impiegato del registro immobiliare può darti suggerimenti quando cerchi informazioni sui trasferimenti di atti di proprietà. Molte città hanno trasferito le informazioni a un database consultabile online. Prendi nota dei nomi dei proprietari precedenti per ulteriori ricerche. Il tuo atto di proprietà può avere le migliori informazioni sull'età di qualsiasi struttura sulla tua proprietà, compresa la tua casa.


Passo 2

Rivolgiti al dipartimento responsabile dell'ispezione degli edifici nel tuo municipio per scoprire eventuali ispezioni o violazioni delle ordinanze cittadine riguardanti il ​​passato della tua proprietà. Questi record possono informarti di quando sono stati apportati miglioramenti specifici alla tua proprietà.

Passaggio 3

Verificare la documentazione fiscale presso l'ufficio di audit della città. Oltre alle informazioni sugli ex proprietari, puoi spesso presumere la data di vari lavori di ristrutturazione della tua proprietà da avvisi di infrazione, riscossione di commissioni e altri registri.

Passaggio 4

Controllare i registri dell'inventario giudiziario per riferimenti ai nomi dei precedenti proprietari. I registri dell'inventario conterranno informazioni su nascite, morti, matrimoni e altre questioni legali che possono aiutare a costruire una storia delle famiglie che hanno vissuto nella tua casa. I desideri finali delle persone morenti e le scorte di merci possono dirti molto sulla storia di alcuni degli oggetti che puoi trovare dentro e intorno alla tua casa.


Passaggio 5

Cerca la tua proprietà presso l'ufficio del registro della tua città per qualsiasi informazione su piani, atti di proprietà o cronologia delle modifiche riguardanti la tua proprietà. Le storie possono darti una grande quantità di informazioni sulla tua casa, incluso il nome dell'architetto che l'ha progettata.

File e fonti di proprietà privata

Passo 1

Effettua una ricerca su Internet per i nomi dei proprietari precedenti. Molti siti di genealogia hanno documenti straordinariamente completi che includono nascita, matrimonio e morte, nonché vecchi indirizzi e altri parenti (vedere la sezione Risorse di seguito).

Passo 2

Verificare con il museo storico della tua regione per qualsiasi informazione sulla tua proprietà. Le case più vecchie potrebbero trovarsi nei documenti storici del comune o potrebbero essere state presenti in vecchie raccolte di fotografie o scritti sulla tua città.

Passaggio 3

Cerca libri, giornali locali, la tua biblioteca locale per informazioni sul tuo indirizzo e sui nomi degli ex proprietari della tua casa. I giornali locali sono tra le migliori fonti di informazione sulle proprietà più vecchie.


Passaggio 4

Parla con i vicini e gli anziani. Le persone spesso ignorano una delle migliori fonti di informazioni sulla storia locale: i propri vicini. I residenti più anziani della tua città potrebbero persino ricordare di aver visitato la tua casa da bambini e possono aiutarti a ricostruire i dettagli della decorazione e della costruzione.