Come costruire una cabina vocale

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 15 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Come costruire una cabina vocale fai-da-te per voci di qualità da studio. Risponde Andrea Benassai
Video: Come costruire una cabina vocale fai-da-te per voci di qualità da studio. Risponde Andrea Benassai

Contenuto

Una delle cose più importanti quando si installa uno studio di registrazione è creare uno stand per registrare la voce delle tue canzoni. Costruire questa cabina correttamente è un compito che richiederà tempo e pazienza. Il segreto per fare una cabina buona e professionale è avere gli strumenti e le attrezzature giuste e un po 'di soldi da investire nei materiali da costruzione.


indicazioni

Costruire correttamente questo stand è un compito che richiederà tempo e pazienza (microfono in immagine rossa di Oleg Kulakov da Fotolia.com)
  1. Decidi su quale posto stai costruendo la cabina. Questo dipenderà più da dove costruirai il tuo studio. I due posti migliori sarebbero il seminterrato o una stanza vuota.

  2. Svuota lo spazio scelto per l'uso come cabina vocale. Rimuovere tutti tranne il tappeto, se presente. Se non ci sono tappeti, considera di metterne uno dopo aver fatto la cabina.

  3. Utilizzare un metro a nastro per misurare l'altezza della stanza dal pavimento al soffitto. Avrai bisogno di sapere fino a che punto ogni trave di sostegno in legno costruirà le tue mura.

  4. Costruisci i muri. Inizia impostando le travi di legno e fai un muro fuori dal muro della stanza. Decidi le dimensioni della cabina e costruisci altri tre muri, ognuno sul lato opposto del quale hai fatto il primo, e uno che avrà una porta nel mezzo per entrare e uscire dalla cabina.


  5. Metti il ​​cartongesso sulle travi di legno che hai usato per costruire le pareti della tua cabina di registrazione. Attendere 24 ore fino a quando la piastra è asciutta.

  6. Utilizzare una sega per tagliare uno spazio in una delle pareti per posizionare un circolatore d'aria. La circolazione dell'aria e la temperatura all'interno della cabina non saranno molto confortevoli, quindi avrete bisogno di ventilazione per mantenere l'aria in circolazione.

  7. Acquista la schiuma insonorizzata e posiziona diversi fogli su ciascuna delle pareti, inclusa la porta della cabina per facilitare i suoni indesiderati durante la registrazione.

  8. Posiziona il microfono in uno degli angoli della cabina. Fai un piccolo foro attraverso una delle pareti più vicine al microfono e instradare tutti i cavi all'apparecchiatura dello studio.

Cosa ti serve

  • cartongesso
  • Travi di legno
  • unghie
  • martello
  • Schiuma insonorizzata
  • Circolatore dell'aria
  • sega
  • Microfono e piedistallo
  • Metro a nastro