Contenuto
Il suono ritmico delle rane gracidanti o delle rane di notte è musica per alcune persone, ma se la tua piscina ne è piena, il suono può essere davvero fastidioso. Se hai una piscina o uno stagno, potrebbe non passare molto tempo prima che le rane inizino a chiamare il tuo giardino a casa. Tuttavia, se non vuoi questi vicini rumorosi, puoi sbarazzartene con vari metodi.
Cloro
È probabile che le rane nuotino nella tua piscina se il contenuto di cloro è basso. Se non viene regolarmente trattata con questa sostanza, o inoltre l'area in cui vive riceve forti piogge, le rane alla fine hanno trovato una fonte di acqua naturale. Quando questo è il caso, puoi aggiungere cloro, questo processo è chiamato clorazione. L'importo da aggiungere dipenderà dalle dimensioni della piscina. Una volta terminata la clorazione, non entrare nell'acqua per un breve periodo, ma l'eccesso di sostanza chimica ucciderà alcune rane e ne terrà lontane altre.
Acqua salata
Una piscina di plastica riempita con acqua di rubinetto può essere un luogo ideale per raccogliere le rane. Quindi aggiungere qualche bicchiere di acqua salata per aumentare la salinità. In generale, le rane del cortile sono attratte dall'acqua dolce e il sale le "brucia", uccidendone alcune e costringendone altre a fuggire.
Pesce
Uno stagno pieno di gigli e altre verdure può creare un ambiente sereno nel tuo giardino. Tuttavia, se l'area è stata presa è di rane, puoi introdurre grandi pesci rossi o carpe. Non uccideranno le rane direttamente, ma mangeranno i girini impedendo la nascita di nuove rane. Alla fine, cercheranno un'altra fonte d'acqua per deporre le uova.
Acido citrico
Anche se il suo nome sembra serio, l'acido citrico in genere non è abbastanza forte da danneggiare in modo significativo le tue piante. Pertanto, è ideale per l'aggiunta a piscine o laghi dove si trovano le rane. Puoi trovarlo in qualsiasi negozio di giardinaggio. Preparare una soluzione di 0,6 kg di acido citrico a 3,8 litri di acqua, quindi spruzzare la miscela direttamente sulle rane se possibile, altrimenti aggiungerla direttamente all'acqua per creare un ambiente inospitale per loro.