Come realizzare un recinto di legno per il bestiame

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Design and Build a Garden Arbor and Fence for Grapevines
Video: Design and Build a Garden Arbor and Fence for Grapevines

Contenuto

Un apposito box facilita la mungitura. Lo scopo del recinto è quello di mantenere la mucca in posizione durante la mungitura. Se ha poco spazio per muoversi, è meno probabile che si corichi o calpesti il ​​secchio. Semplici penne possono essere facilmente realizzate in legno nella stalla o nella zona di mungitura.

Trogolo

Passo 1

Usa il seghetto alternativo per tagliare tutte le tavole alle dimensioni corrette. Assicurati di indossare occhiali di sicurezza quando tagli il legno.

Passo 2

Posizionare una delle assi da 1,20 m sopra il compensato con il lato di 5 cm a contatto con la tavola.

Passaggio 3

Allineare la tavola da 1,20 m sulla tavola di compensato. Passa una linea di colla per legno tra la tavola e la tavola. Capovolgi i due pezzi e inchioda la tavola alla tavola. Fai lo stesso con l'altra tavola da 1,20 m sul lato opposto.

Passaggio 4

Passa una linea di colla lungo il lato di 5 cm di entrambe le tavole da 52 cm. Montare questi pezzi lungo la tavola di compensato sul lato di 62 cm con ciascuna estremità che si inserisce tra i bordi delle tavole di 1,20 m. Inchiodali a posto. Questa sarà la base del trogolo.


Passaggio 5

Capovolgi l'abbeveratoio. Inchioda una tavola di 15 cm ai quattro angoli della scatola per formare le gambe. Inchiodare altre due tavole da 15 cm al centro dei lati della tavola da 1,20 m per dare maggiore stabilità e avere sei gambe.

Casa delle carrozze

Passo 1

Girare la vasca a faccia in su con il lato di 1,20 m rivolto verso di sé. Per realizzare la struttura della stalla, allineare una tavola di 1,20 m con la gamba destra del trogolo. Inchioda la tavola in posizione. Ripeti con il lato sinistro. Inchioda un'altra tavola in cima, fissando le due tavole insieme. Questa è la struttura di base.

Passo 2

Per stabilità, inchiodare un'altra tavola a 30 cm dal bordo su ciascun lato della struttura di base. Questo sarà il centro dei piatti. Ci sarà uno spazio di 30 cm affinché la testa dell'animale si adatti.

Passaggio 3

Misura 30 cm sopra la base del trogolo. Inchiodare una tavola lunga 1,20 m, attraversando la struttura di base della stalla per formare una piastra incrociata.

Passaggio 4

Misura 45 cm sopra la piastra a croce. Segnare il centro della struttura della piastra in quel punto. Prendere la tavola da 76 cm e posizionarla longitudinalmente, incrociando il centro della struttura in lamiera. Inchioda il lato destro solo al centro della struttura con un solo chiodo. Usa un chiodo che permetta al piatto di muoversi. Questa sarà la piastra di sostegno della testa. Sul lato sinistro, posizionare due chiodi al centro della struttura a 5 cm di distanza. Ciò fornirà un luogo di riposo per il blocco della testa. Metti il ​​lucchetto sui due chiodi.


Passaggio 5

Metti la ciotola piena di cereali nella vasca. Sollevare la piastra di blocco. L'animale mette la testa nel recinto per mangiare. Abbassa il lucchetto e usa la corda per legarlo. Ora sei pronto per mungere.