Trattamento naturale per disidrosi

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
utili consigli per combattere la disidrosi di mani e piedi
Video: utili consigli per combattere la disidrosi di mani e piedi

Contenuto

La dissidrosi è una condizione che colpisce la pelle, causando la comparsa di vesciche sulle mani e sui piedi e lasciando la regione con pelle spessa e dolorante non appena le vesciche scoppiano. Sebbene non contagiosa, la disidrosi può causare imbarazzo e disagio nel paziente affetto da questa condizione.


Che cosa causa la disidrosi?

La causa esatta della disidrosi è sconosciuta, ma si ritiene che le infezioni fungine, le allergie, la dieta e lo stress possano causare irritazione.

Perossido di idrogeno

Una soluzione di perossido di idrogeno al 3% può curare vesciche persistenti, ma si raccomanda di utilizzarla solo una volta alla settimana. Basta inumidire un batuffolo di cotone con il perossido e applicare sulla zona interessata per alleviare i sintomi.

Soluzione di aceto bianco

Una soluzione di aceto bianco nella zona interessata può anche influenzare la disidrosi. Questo perché l'aceto modifica l'equilibrio del pH della pelle, bloccando qualsiasi crescita fungina nella regione.

nichel

Rimuovere il nichel dalla dieta può aiutare a prevenire eventi futuri, poiché vi sono indicazioni che il nichel possa attivare il dissidente. Alimenti come cioccolato, avena, frutti di mare, mandorle e verdure in scatola sono ricchi di nichel.


Latte d'avena

L'applicazione di latte d'avena alla zona interessata può alleviare il dolore e diminuire il prurito correlato alla disidrosi.