Quale sarebbe un sostituto adatto per il sapone per lavastoviglie?

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 8 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
DIY - COME FARE UNO STAMPO IN SILICONE
Video: DIY - COME FARE UNO STAMPO IN SILICONE

Contenuto

Non un singolo ingrediente che sostituisce il sapone per lavastoviglie, ma una combinazione di ingredienti. Questi si combinano per pulire i piatti e lasciarli splendenti puliti. La sostituzione di questi prodotti può farti risparmiare lo sforzo di acquistare lavastoviglie commerciali.


Utilizzare le sostituzioni della lavastoviglie può essere ancora utilizzato per lavare bene i piatti (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)

Carbonato di sodio

Il carbonato di sodio è una sostanza correlata al bicarbonato di sodio, ma è più caustico e non produce fumi nocivi. È usato nella ricetta della lavastoviglie per rimuovere il grasso. Il carbonato di sodio, come il bicarbonato di sodio, ha una consistenza ruvida per lavare le macchie più difficili nella lavastoviglie. Poiché il carbonato di sodio è un ammorbidente per tessuti naturale, può aiutare a eliminare i rifiuti bianchi nelle tazze e nelle stoviglie dai solidi depositi minerali nella tua riserva idrica.

borace

Il borace, o borato di sodio, rimuove il grasso e lo sporco dalle stoviglie. Puoi anche rimuovere i minerali ed eliminare le macchie che vedi sui piatti. Viene utilizzato in combinazione con il carbonato di sodio per un maggiore potere pulente. Le ricette casalinghe per lavastoviglie raccomandano di mescolare una ciotola di carbonato di sodio con un borace.


Altri ingredienti

Le ricette di lavastoviglie fatte in casa includono anche sale e alcuni tipi di composti di agrumi. Usa succo di limone concentrato se ne hai, ma un acido citrico consumabile viene solitamente in forma granulare. L'acido citrico rimuove lo sporco e, aggiunto al sale, diventa una pasta detergente. Metti l'acido citrico granulato nella miscela per rendere la ricetta più comoda in modo che tu possa preparare l'intera ricetta in una sola volta invece di mettere il succo di limone ad ogni passaggio. Se la sua acqua è molto pesante, usare l'aceto nel risciacquo può aiutare a combattere la formazione di depositi minerali.

preparazione

Prepara la ricetta mescolando tutti gli ingredienti insieme. Per una consistenza più morbida, mescolare in un frullatore o un processore. Conservalo in un contenitore ermetico o in un altro contenitore.