Quali sono le cause della colorazione rossa nei capelli di uno schnauzer gigante?

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 21 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi
Video: 3 Modi per Migliorare la Tua Vista e per Cambiare il Colore dei tuoi Occhi

Contenuto

Il gigante schnauzer è una razza di grandi dimensioni, proveniente dalla Germania e utilizzata per il pascolo e il lavoro agricolo. Lo standard riconosciuto per questa razza è composto da due colori di mantello: completamente nero e una combinazione chiamata "sale e pepe", che sembra grigia. Altre sfumature in un mantello nero, compresa la colorazione rossa, non sono desiderabili.


Uno dei colori comuni per i capelli di uno schnauzer gigante è nero, tuttavia, senza colorazione rossa (Christopher Furlong / Getty Images / Getty Images)

Vero nero

Uno schnauzer nero gigante dovrebbe avere il cappotto completamente nero in nero. Un segno bianco sul petto è accettabile, ma qualsiasi altro bianco è motivo di squalifica nell'arena delle presentazioni. Anche una miscela di grigio o marrone non è desiderabile. Il cappotto di uno schnauzer gigante dovrebbe essere tutto nero, ma alcuni di loro hanno una colorazione rossa nei loro capelli.

Cause esterne

Uno schnauzer gigante nero a volte ha perdite o bruciature dalla sua pelliccia, che le fa sembrare rossastre. Questo aspetto può essere causato da lunghe esposizioni al sole, piscine eccessive in acqua clorata o dalla vecchiaia. I peli che sembrano essere rossastri possono essere rimossi con una speciale tecnica di tosa chiamata stripping.


storia

La razza degli schnauzer giganti è stata allevata in Germania e, di fatto, contiene diverse varietà di colore del mantello, tra cui rosso, marrone e giallo. Le vecchie foto della sovranità tedesca mostrano schnauzer con i capelli rossi. Questi colori del mantello sono raramente visti al giorno d'oggi non sono lo standard di razza. Realizzare un cappotto totalmente nero, senza capelli castani o marroni, è stata una sfida per i primi allevatori di questa razza.

genetica

I cani con la pelliccia nera possono avere un gene recessivo per il colore marrone. Se entrambi i genitori hanno questo gene recessivo, la combinazione genetica può causare un rivestimento rossastro. Due cani di razza a base di marrone creano un gene a doppia recessività, che può sostituire il mantello nero. Il gene marrone o rossastro può essere trasportato per diverse generazioni prima di apparire in una cucciolata.


Vista di uno specialista

La dieta può cambiare il colore del mantello di uno schnauzer gigante, afferma Cynthia Fiorino, allevatrice di lunga data di cani di questa razza che sono campioni e l'ultimo presidente del Giant Schnauzer Club. "Anni fa, abbiamo scambiato il marchio con la razione che abbiamo dato ai cani e abbiamo scoperto che ha dato loro un cappotto rossiccio. Abbiamo parlato con i produttori e abbiamo scoperto che altri schnauzer giganti avevano esperienze simili".