10 grandi mete vacanze per i fan della storia

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
DUE SORPRESE INCREDIBILI A CASA DI UNA FAN IN SICILIA! - Io & LaSabri - ep.6
Video: DUE SORPRESE INCREDIBILI A CASA DI UNA FAN IN SICILIA! - Io & LaSabri - ep.6

Contenuto

introduzione

Alcune persone trascorrono le vacanze in luoghi paradisiaci, mentre altre preferiscono il sole invernale. Altri ancora vanno al centro commerciale o in una spa per prendersi cura di se stessi. Per gli amanti della storia, le vacanze sono un'opportunità per conoscere meglio il passato di un paese e per sperimentare culture antiche poiché ognuna ha un significato speciale e sono ricche di storia di epoche diverse.


Peter Schommartz / Getty Images / Getty Images

Turchia

Diverse regioni della Turchia includono un'ampia varietà di siti storici che vanno dalle antiche rovine romane e romane alle chiese bizantine e ai palazzi ottomani. Istanbul ospita le principali attrazioni storiche, come la Basilica di Santa Sofia - ora una moschea - e il Palazzo Topkapi. Un'altra grande destinazione per gli amanti della storia è l'Efeso, con molti tratti greci e romani.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Angkor Wat

Durante il Medioevo, i re dell'Impero Khmer fondarono una serie di templi indù vicino ad Angkor, la capitale dell'impero. Di questi, il più famoso è Angkor Wat, che sopravvisse nei secoli successivi come luogo di culto per i buddisti, anche dopo che la città di Angkor cadde in disuso. Situato vicino alla moderna città di Siem Reap in Cambogia, Angkor Wat è uno spettacolare esempio dell'arte e della cultura dell'impero Khmer, nonché meta spirituale per molti.


Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

San Pietroburgo

Capitale dell'impero russo fino al 1918, San Pietroburgo è ancora un esempio della ricchezza e del potere degli zar. Spesso chiamata la "città più occidentale" della Russia, la vecchia capitale combina gli stili tradizionali russi con l'architettura neoclassica. I luoghi da non perdere sono: il Palazzo d'Inverno e il famoso Museo dell'Ermitage.

Getty Images

Città maya

Approssimativamente tra il 250 e il 900 dC, la civiltà Maya ottenne il suo massimo sviluppo costruendo le grandi città, meglio conosciute per i suoi templi piramidali. Le rovine maya si possono trovare nell'attuale Messico, Guatemala, Belize, Honduras e El Salvador. Tra le destinazioni più popolari per i viaggiatori è Tikal, Guatemala, Copan, Honduras e Tulum, in Messico.


Medioimages / Photodisc / Digital Vision / Getty Images

Pompei

Nel 79 d.C., il Vesuvio eruttò, coprendo la città di Pompei con fumo e ceneri. Migliaia di persone furono uccise, sepolte sotto uno spesso strato di cenere. Tuttavia, l'eruzione che ha distrutto il sito lo ha anche preservato. I dettagli normalmente persi nel tempo, come le opere d'arte sui muri e persino i graffiti, sono stati conservati, così come i corpi delle vittime. Il risultato è un memorabile memoriale di una tragedia e un'affascinante visione della vita quotidiana di una città romana.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Carcassonne

La città medievale di Carcassonne nel sud-ovest della Francia è un sito del patrimonio mondiale dell'Unesco. Come molte delle costruzioni medievali della Francia, Carcassonne fu restaurata nel XIX secolo e rappresenta il modo in cui gli storici e gli architetti di questo periodo videro il Medioevo in realtà. Inoltre, le fortificazioni cittadine contengono gemme nascoste per deliziare ogni appassionato di storia.

Getty Images

barbados

La maggior parte dei visitatori si reca nei Caraibi dal caldo sole, dalle splendide spiagge e dai paesaggi mozzafiato. Barbados ha tutte queste bellezze, ma l'isola lavora anche duramente per preservare e celebrare la sua storia coloniale. Un viaggio alle Barbados è una combinazione ideale per le feste che includono uno scorcio di storia così come prendere il sole o sci d'acqua.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Santorini

Un altro luogo che unisce bellezza naturale e interesse storico è l'isola greca di Santorini, conosciuta anche come Thera o Thira. Santorini è un piccolo gruppo di isole che circondano una grande caldera vulcanica che ricorda un'eruzione che distrusse il centro di una singola isola intorno al 1600 aC Questo enorme disastro naturale potrebbe aver contribuito al crollo della civiltà minoica. Un insediamento dell'età del bronzo, chiamato Akrotiri, è stato recentemente riaperto al pubblico.

Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

Mesa Verde

Il Parco Nazionale di Mesa Verde in Colorado conserva un gruppo di scogliere creato dalla cultura dei nativi americani, noto come Anasazi o Puebloan. Questi insediamenti furono abbandonati intorno al 1300 dC e si distinguono per la loro raffinatezza e complessità architettonica che creano un incredibile ambiente naturale sotto un massiccio sperone roccioso. Passeggiare attraverso il Parco Nazionale porta i visitatori in molti degli insediamenti periferici.

Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

Petra

La Giordania ha una grande varietà di siti storici e aree di bellezza naturale, ma nessuno è famoso come Petra, la capitale del regno nabateo. Le influenze greche e romane sono presenti anche nell'architettura della città. Tombe di Petra, templi e altri edifici tagliano la scogliera di una stretta valle ai piedi del monte Hor. Questi edifici notevoli, così come il loro elaborato sistema di canalizzazione dell'acqua, hanno attratto viaggiatori da secoli.