10 frutti indispensabili e ricchi di vitamine

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 1 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 5 Maggio 2024
Anonim
10 ALIMENTI RICCHI DI FERRO | FoodVlogger
Video: 10 ALIMENTI RICCHI DI FERRO | FoodVlogger

Contenuto

introduzione

Abbiamo tutti sentito il vecchio consiglio di mangiare una mela al giorno, ma per quanto riguarda il resto della frutta e verdura? Perché solo la mela ottiene tutta la gloria quando c'è una ricchezza di vitamine e sostanze nutritive in foglie, steli e persino fiori e frutti? Scegliere gli alimenti giusti per la tua dieta non è tanto una scelta, ma uno stile di vita!


Tay Jnr / Digital Vision / Getty Images

pomodoro

Spesso, ma erroneamente, il pomodoro è descritto come un vegetale. La parola viene dal Sud America e significa "frutto gonfio". Qualunque sia il tuo grado, Tomato guida la lista! Può essere accompagnato da bistecche, prugne, ciliegie, uva, insalate, salse, panini o pizze. Il pomodoro apporta benefici al cuore e contiene alte dosi di licopene, un potente antiossidante.

Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images

banana

Una "fabbrica di sostanze nutritive", la banana contiene potassio. Oltre ad essere un'ottima fonte di vitamina B6, ha il doppio di carboidrati, cinque volte più ferro e vitamina A di una mela. È uno dei frutti preferiti di chi va in palestra.


Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images

fragola

Versatile come deperibile (acquista fresco e mangia dopo), le fragole contengono un'ampia varietà di sostanze nutritive. Caricato con vitamina C, questi deliziosi frutti hanno molti polinutrienti e antiossidanti che combattono i radicali liberi, elementi che danneggiano le nostre cellule.

Ablestock.com/AbleStock.com/Getty Images

carciofo

Il carciofo è un'ottima fonte di fibre e magnesio nella dieta. Non è colpa loro se hanno un sapore così buono quando vengono serviti con un po 'di burro fuso!

Photos.com/Photos.com/Getty Immagini Salva

kiwi

Con più vitamina C che arancia, il kiwi può riposare sugli allori della fama, ma questo frutto peloso ama raggiungere i suoi obiettivi. È ricco di fibre e potassio, come la banana, ha una consistenza morbida e un sapore dolce.


Jupiterimages / Photos.com / Getty Images

papaia

Un'altra grande fonte di vitamine e antiossidanti, la papaya contiene anche un enzima (arguinina) che afferma di attivare la sessualità maschile, aumentando il flusso sanguigno. Consumato per prevenire raffreddori e influenza, è anche usato per aiutare con disturbi digestivi e aiuta con la salute dei polmoni.

Medioimages / Photodisc / Valueline / Getty Images

melone

Essendo una base deliziosa per una macedonia, il melone è un'ottima fonte di vitamina A, B6 e C. È pieno di antiossidanti e fibre alimentari. Per non parlare del fatto che è bello sentirne l'odore mentre stai cercando un maturo sul mercato.

Jupiterimages / Comstock / Getty Images

avocado

L'ingrediente principale di avocado porta benefici per la salute? Fortunatamente, l'avocado è un altro dei "superfrutti" (infatti, è un frutto grande con un singolo seme). Sebbene sia ricco di grassi rispetto alla maggior parte degli altri frutti, gli avocado sono ricchi di fibre, contengono più potassio delle banane e hanno anche dimostrato di abbassare i livelli di colesterolo.

Immagini a pois / Polka Dot / Getty Images

pepe

Chili sembra avere tutto. Per quanto sia un frutto, questo prodotto ha una varietà di colori ed è un buon accompagnamento alle fajitas. Il sapore dolce e speziato croccante e insostituibile allo stesso tempo, il peperone dolce ha molte sostanze nutritive e antiossidanti. Contiene anche licopene, che aiuta a ridurre il rischio di cancro.

John Foxx / Stockbyte / Getty Images

mazza

Da qualche parte tra Adamo ed Eva dando quei morsi peccaminosi e Steve Jobs che rende il frutto un simbolo della rivoluzione della conoscenza tecnologica, la mela sembra essersi persa nel caos. Le mele promuovono la salute del cuore, aumentano la resistenza durante l'esercizio e ti aiutano a ottenere buoni voti se lo lasci alla cattedra!