Contorni per churros

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
Churros & Hot Chocolate Recipe [No Oven]
Video: Churros & Hot Chocolate Recipe [No Oven]

Contenuto

I churros sono una pasta fritta dolce di origine spagnola. Sono spesso serviti come spuntino, ma possono anche essere parte di un pasto, antipasto o dessert. Di solito sono allungati. Sebbene siano spesso serviti isolati, possono anche essere accompagnati da creme, bevande e altri integratori.

Varietà

Nonostante la sua origine spagnola, ci sono variazioni nelle entrate negli Stati Uniti e in tutta l'America Latina. Inizialmente, i churros erano fatti con un impasto composto da farina e acqua, fritti e ricoperti di zucchero, e venivano venduti in fiere e sagre. In Spagna si consuma anche a colazione o spuntino. Da quando la ricetta è stata importata in Nord e Sud America, ha subito una serie di variazioni.

Bevande

Tradizionalmente, gli spagnoli gustano i churros insieme a una bevanda calda a colazione, di solito una cioccolata calda o un caffè. La combinazione è anche comunemente usata per curare i postumi di una sbornia o la stanchezza dopo una serata fuori. In Messico, dove le temperature tendono a salire indipendentemente dal periodo dell'anno, l'accompagnamento di solito include bevande fredde, come diversi gusti di vitamine.


Salse e creme

Servire churros con salsa e creme, soprattutto a base di cioccolato, è un'invenzione messicana. Il cioccolato è un ingrediente comune in una serie di piatti messicani ed è stato usato come condimento o bevanda molto prima dell'arrivo degli spagnoli. Un'altra tradizione prevede di mescolare sapori salati e dolci, quindi a volte i churros vengono consumati con una salsa di peperoni rossi, che può essere servita in un contenitore singolo o direttamente sopra i dolci, dopo che sono stati cosparsi di zucchero e cannella in polvere.

Frutta, panna montata o yogurt

Un'invenzione texana relativamente nuova prevede il ripieno di churros con marmellata di frutta, panna montata o yogurt bianco, ma i contorni possono anche essere serviti in contenitori singoli e possono anche includere frutta a fette, marmellate o dulce de leche. In Brasile, i ripieni o contorni più comuni sono il dulce de leche, il cioccolato o la crema di guava.