Come creare un uccello di argilla 3D

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
How To Create 3-D Fairy (or bird, butterfly or angel) Wings with a Rubber Stamp-Polymer Clay
Video: How To Create 3-D Fairy (or bird, butterfly or angel) Wings with a Rubber Stamp-Polymer Clay

Contenuto

Fare un uccello in argilla cotto al forno 3D è un design adatto a un gruppo di età più ampia. I bambini piccoli possono aiutare gli adulti ad allungare e appiattire l'argilla, mentre quelli più grandi rendono l'assemblaggio più delicato e la cottura. I bambini più grandi possono aggiungere tocchi personali come espressioni facciali e accessori. Un uccello tridimensionale può essere realizzato per un'occasione speciale come un ornamento natalizio o semplicemente per essere collocato su uno scaffale come decorazione.


indicazioni

I bambini più grandi possono aggiungere un tocco speciale a un uccello di argilla (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)
  1. Crea le zampe degli uccelli allungando sei pezzi ovali a forma di serpente usando l'indice e il pollice. Quindi appiattisci ciascun pezzo per rappresentare le dita dell'uccello. Le dimensioni devono essere coerenti con ciascun pezzo, ad esempio 6 mm di spessore e 12 mm di lunghezza.

  2. Posiziona un pezzo nel mezzo, quindi posiziona l'estremità di un altro pezzo sul lato posteriore del primo, in modo che crei un angolo di 90 ° a destra. Ripeti con un altro pezzo per creare un angolo sinistro di 90 °.

  3. Ripeti il ​​processo per la seconda tappa usando gli ultimi tre pezzi. Posiziona i piedi a circa 6 mm di distanza.

  4. Fai un rotolo ovale di 25 mm per il corpo in un colore contrastante a quello delle gambe. La forma ovale determinerà se l'uccello è magro o grasso.


  5. Posiziona il pezzo ovale con decisione ma delicatamente sopra i piedi senza modificarne la forma.

  6. Modella il becco dell'uccello dello stesso colore dei piedi a forma di triangolo. Il becco dovrebbe essere coerente con le dimensioni e lo spessore delle dita.

  7. Afferrare un'estremità del triangolo orizzontalmente al pezzo ovale, premendo delicatamente verso il basso. La posizione del becco determinerà la dimensione della fronte dell'uccello. Posiziona il becco più in basso per ottenere una fronte grande e più in alto per ottenere una fronte più piccola.

  8. Fai i bulbi oculari con argilla bianca avvolgendo due palle che sono circa 9 mm. Mettili sulla parte superiore del becco e premi delicatamente contro il pezzo ovale.

  9. Crea altre due palle dello stesso colore del pezzo ovale per creare le ali. Impastarli per formare due dischi. Premi delicatamente le ali nell'ovale alla stessa altezza del becco.


  10. Aggiungi pupille agli occhi con piccole perle nere. Posizionali delicatamente al centro di ciascun occhio.

  11. Coda come i tuoi piedi, allungando tre ovali a forma di serpente usando l'indice e il pollice. Appiattisci leggermente ogni pezzo.

  12. Posiziona un pezzo al centro e l'estremità di un altro pezzo all'estremità posteriore del primo in modo da creare un angolo di 90 ° a destra. Ripeti con un altro pezzo creando un angolo sinistro di 90 °.

  13. Premi delicatamente la coda contro la parte posteriore dell'uccello, sotto le ali.

  14. Posiziona l'uccello su un foglio di cottura o un piatto di vetro. Cuocere l'argilla in un forno preriscaldato a 120 ° C per 12 a 15 minuti.

Cosa ti serve

  • Perle nere
  • Carta da burro
  • Vassoio di cottura