Come tagliare un piccolo pezzo di MDF

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
Safely Cut a Small Piece of Wood
Video: Safely Cut a Small Piece of Wood

Contenuto

MDF è un prodotto che unisce vari prodotti in legno con la colla. Il pannello in fibra viene quindi pressato in forma di lastra standard per usi diversi. È possibile tagliare l'MDF in piccoli pezzi usando gli strumenti giusti e seguendo attentamente le istruzioni. In caso contrario, il piccolo pezzo di MDF può disintegrarsi durante il processo di costruzione.


indicazioni

L'MDF può smussare rapidamente le lame di taglio (Immagine MDF di Jez Hanton da Fotolia.com)
  1. Misurare le dimensioni del pezzo di cartone che si desidera utilizzare. Un piccolo di solito significa un mezzo metro o più piccolo.

  2. Disegna il contorno della forma sul tabellone usando una matita. Usa un righello per guidare le linee e assicurati che siano dritte.

  3. Metti una lama da 25 cm su una sega da tavolo. Allentare i bulloni attaccando la vecchia lama e inserire la nuova lama, a meno che non sia già in posizione.

  4. Indossare la maschera antipolvere e la protezione per gli occhi. L'MDF crea molta polvere, quindi è importante usare l'attrezzatura per proteggersi mentre si lavora. Indossare protezioni per l'udito se la vostra è sensibile.


  5. Posiziona la piastra su un supporto per segare. Assicurarsi che le linee siano allineate con l'area di taglio della sega. Abbassare lentamente la lama e iniziare il primo taglio. Spegni la sega. Riposiziona la piastra e fai il secondo taglio. Continua a riagganciare, riposiziona la tavola e fai tagli finché non finisci il piccolo pezzo di cartone che desideri.

  6. Applicare uno strato di colla di riempimento su tutti i bordi della tavola. Lascia asciugare per due ore. Sand la colla fino a che liscio. Applicare una seconda mano. Lascia asciugare e carteggiare di nuovo allo stesso modo. Ciò impedirà alla scheda di versare o distruggere particelle. Inoltre aiuta a rafforzare il piccolo pezzo di placca.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • righello
  • MDF leggero
  • Combinazione di 25 cm di lama in metallo duro con 50 denti
  • Maschera antipolvere
  • Protezione degli occhi
  • Protezione per l'udito
  • Colla di riempimento
  • carta vetrata