Contenuto
Molte aziende producono varietà di coperture per piscine, sia per i modelli da incasso che per quelli fuori terra e nelle spa. Queste coperture sono stese sulla piscina per evitare che foglie e altri oggetti cadano nell'acqua. Quando non in uso, la copertura per piscina può essere chiusa o piegata, consentendo il pieno accesso all'acqua. Sebbene la maggior parte di queste coperture sia progettata per resistere a molti anni di utilizzo, il materiale può perforarsi o strapparsi, ma può comunque essere riparato.
Passo 1
Prendi la copertura per piscina e stendila su un prato, sedie, recinzione o stendibiancheria ad asciugare.
Passo 2
Passare un panno con alcool denaturato su entrambi i lati della copertina, nella zona in cui si trova il buco o lo strappo. Ciò rimuoverà qualsiasi residuo chimico dalla piscina. Lasciate evaporare l'alcool denaturato prima di continuare.
Passaggio 3
Apri il kit di riparazione della copertura per piscina. Prendi le fasce e la resina epossidica.
Passaggio 4
Tenere una delle bande sopra la fessura o il foro per misurare quanto sarà necessario. Con le forbici, taglia due pezzi che siano tra 5 cm e 7 cm più grandi del foro.
Passaggio 5
Indossa i guanti di gomma e apri la resina epossidica. Spennellalo direttamente sullo strappo della copertina. Posizionare i pezzi tagliati della fascia sopra il foro e premere con un rullo a mano in modo che si fissi, ricordandosi di eliminare eventuali bolle d'aria. Lasciare asciugare la resina epossidica secondo il tempo suggerito dal produttore.
Passaggio 6
Girare il coperchio sull'altro lato e applicare la resina epossidica sull'altro lato, nello stesso punto in cui si trova il foro. Ancora una volta, premi il punto con un rullo a mano e lascialo asciugare. La tua copertina sarà pronta per essere riutilizzata.