Come abbassare la frequenza cardiaca alta

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
RUNNING: Come Abbassare la Frequenza Cardiaca nella Corsa
Video: RUNNING: Come Abbassare la Frequenza Cardiaca nella Corsa

Contenuto

Quando la frequenza cardiaca supera i 60-70 battiti al minuto, considerata normale per più di 100, questa è nota come tachicardia. Viene spesso chiamato palpitazione. Anche se ci sono farmaci che possono ridurre la frequenza cardiaca a circa 55 al minuto, ci sono anche modi naturali per ridurli. Questi metodi includono la riduzione del consumo di caffeina e livelli di stress ed evitando sostanze che aumentano la loro frequenza, come la nicotina e l'alcol. Con questi passaggi, è possibile eliminare la necessità di assumere farmaci per ridurre la frequenza cardiaca elevata.


indicazioni

La frequenza cardiaca elevata può essere ridotta al minimo con alcuni cambiamenti nella routine quotidiana e nella dieta (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Smetti di bere caffeina. Bevande come soda, caffè e tè aumentano la frequenza cardiaca fornendo stimoli al sistema nervoso centrale. Eliminare completamente la caffeina dalla dieta porterà grandi risultati, poiché anche una piccola quantità può influire sulla frequenza cardiaca.

  2. Pratica esercizi di respirazione e rilassamento. Una delle principali cause della tachicardia è lo stress, e questi metodi possono ridurlo notevolmente durante il giorno. Vai in un posto tranquillo a casa tua o in ufficio e concentrati sull'inalazione lentamente ed espira attraverso il naso. Concentrandosi solo sul respiro, la tua mente toglierà il fuoco dallo stress e ridurrà la frequenza cardiaca. Pratica la meditazione sedendoti in un posto tranquillo, chiudendo gli occhi e respirando allo stesso modo. Rimuovi la concentrazione mentale dallo stress intorno a te e indirizza la tua energia mentale verso pensieri positivi mentre i tuoi occhi sono chiusi.


  3. Smetti di fumare e consuma alcolici. La nicotina combinata con monossido di carbonio può aumentare la frequenza cardiaca fino al 30% solo 10 minuti dopo aver fumato un'intera sigaretta. L'alcol aumenta significativamente la frequenza cardiaca, quindi apporta le modifiche necessarie al tuo stile di vita per eliminare del tutto questi problemi.

avvertimento

  • Cerca sempre un consiglio medico se stai avendo qualche tipo di anormalità legata al cuore.